La vocazione turistica di Lonato (del Garda)

Lonato è un comune a vocazione turistica, l’aggiunta del suffisso “del Garda” non lascia spazio a dubbi. È per questo che le scelte dell’amministrazione sono adottate calibrando rispetto per l’ambiente ed esigenze di sviluppo… o almeno così dicono. Drugolo e l’area di progetto del Lido di Lonato, che non lo protegge minimamente, sono due esempi di rispetto dell’ambiente calibrato al millimetro.
Lo stesso vale per i 22.400 metri quadrati di cemento che si prospettano in Valsorda: prima il Ccomune si “dimentica” di informare le associazioni che possono opporsi al progetto, poi il Sindaco dichiara che l’amministrazione non può esprimersi, per non invalidare la pratica. Così scopriamo che esiste una legge che dice che un assessore non può dire cosa ne pensa di un progetto.
E che razza di legge sarebbe, quella che vieta alla gente di esprimere un pensiero? L’Italia è un paese libero, il diritto di parola è garantito a tutti, quindi l’amministrazione dica se è favorevole a questo progetto. D.M.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design