Giovani in Movimento a Padenghe

I giovani di Padenghe vogliono essere protagonisti e dimostrare che anche per loro è giunto il momento di creare spazi di intrattenimento per stare assieme nella piacevole stagione primaverile-estiva.

Da poco si è conclusa la nuova e bellissima iniziativa Big 5 day-Skate contest , ideata e organizzata dalla Consulta Giovani, che ha riscosso un notevole successo, con un rigenerante bagno di folla capace di riempire la solitamente deserta Piazza d’Annunzio.

Archiviata la prima manifestazione della stagione, i ragazzi sono subito pronti per la successiva in programma il 3-4-5 Giugno: Giovani in Movimento.

Si tratta di un importante evento organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Padenghe, in collaborazione con i ragazzi e le ragazze della Consulta Giovani e con il Progetto NoiMusica, in cui il leit-motiv (o per essere più italiani il “motivo ricorrente”), sarà la musica, che rappresenta il collante capace di unire i giovani. Ma c’è molto di più, perché Giovani in Movimento sarà l’occasione per mostrare alla nostra comunità che esiste una gioventù attiva e portatrice di significativi contenuti. Infine ci sarà anche l’opportunità di assistere alle rappresentazioni e saggi dei laboratori/corsi inseriti nel Progetto La Fabbrica dell’Arte, capace di coinvolgere una parte di essa con attività divertenti ed al tempo stesso ricche di valori.

Si inizia Venerdì 3 alle ore 21.00 presso la Sala Polifunzionale in via Talina, con lo spettacolo presentato dal Laboratorio di Teatro, che ha quale tema di riferimento la Comunicazione espressiva del corpo, interpretata sotto diversi profili e contestualizzazioni.

Sabato 4 spazio alla musica e al divertimento. Dalle ore 18.00 il Centro storico si animerà con un informale aperitivo affiancato dalla simpatica trasmissione radiofonica curata dai ragazzi del Corso di Speaker e DJ, e trasmessa in diretta su RadioLiveMusic (che ha già partecipato brillantemente a Padenghe Verde). Durante la serata saranno inoltre allestiti spettacoli di giocoleria, bancarelle di Luna Park (Consulta Giovani), di Hobbisti ed equo solidale. Tutto ciò ci accompagnerà fino alle ore 21.00 quando in Piazza d’annunzio inizierà il Concerto di gruppi musicali (Real Dreams, Free Vision,Moonlight Pain, Steal Ocean,Was?,Liquid Darkness), curato dal Progetto NoiMusica e condotto da Francesca Gardenato. Nel corso della serata sarà garantito Servizio Bar e gastronomico.

Domenica 5 avremo un lungo pomeriggio all’insegna dello sport, altro importante collante per i giovani. Dalle ore 15.00 presso il Centro sportivo don Carlo Tosi, prenderà il via il Torneo di calcio amatoriale, organizzato dalla Consulta Giovani. Dalle ore 17.00 scenderanno in campo i partecipanti al Corso di American Football, tenutosi per la prima volta quest’anno, che hanno spontaneamente deciso di chiamarsi Padenghe Sheatfishes in onore del celebre pesce siluro che popola il nostro rinomato lago, per giocare la loro prima amichevole dell’anno. Ricordiamo inoltre che all’interno della programmazione pomeridiana si terrà una spettacolare esibizione del Corpo di Ballo A.S.D. Pattinaggio Artistico Concesio. A concludere il pomeriggio l’aperitivo offerto dalle sorridenti ragazze della Consulta Giovani.

Infine in serata si spalancheranno le porte del Centro Alpini, in cui dalle ore 19.00 apriremo le cucine per il servizio ristoro e gastronomia, e alle ore 21.00 ci sarà uno spettacolo a tutto tondo: Giovani Protagonisti.

La conduttrice Francesca Gardenato presenterà l’esibizione dei giovani cantanti del Progetto NoiMusica, intervallato da interventi volti a mostrare esempi concreti di protagonismo giovanile.

Detto ciò rinnovo l’invito a partecipare alle 3 serate di Giovani in Movimento sperando che la manifestazione sia di vostro gradimento e augurandovi

Buon Divertimento

Simone Maraggi, consigliere del Comune di Padenghe sul Garda delegato alle politiche giovanili

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design