Parkour: a Montichiari il primo corso

parkour

Per tutti gli amanti ed appassionati di Parkour e Free-Running è finalmente arrivato il primo corso base di questa moderna disciplina metropolitana, che sta riscontrando un certo interesse nei ragazzi di tutto il globo, nonché nel mondo televisivo e dello spettacolo. Questo sport nasce in Francia durante gli anni 80 e consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo, all’interno di un percorso, solitamente urbano, nel modo più efficiente possibile e adattando il proprio corpo all’ambiente circostante.

Il corso si svolgerà tutti i mercoledì alla palestra delle scuole elementari in via C. Battisti a Montichiari dalle ore 18.30 alle ore 19.30 e proseguirà per tutto il periodo estivo. Il programma di allenamento si distingue in due momenti principali: durante la prima fase agli allievi verranno insegnate le tecniche base della ginnastica acrobatica e dei movimenti propri del Parkour, lavorando soprattutto sul potenziamento muscolare, della forza e dell’equilibrio. Questo tipo di attività sarà svolta principalmente in palestra. Durante la seconda fase, invece, si dovranno attraversare dei percorsi, inizialmente indoor e successivamente, con l’arrivo del bel tempo, anche all’aria aperta, superando in modo più o meno acrobatico gli ostacoli presenti.

La società sportiva monteclarense si chiama Matsan Parkour. Per una lezione di prova o per informazioni: 340/3419423 (Mattia) oppure matsan@live.com.

One Comment

  1. Luca Rossi scrive:

    Ma fino a che eta si puo arivare
    Cio e 12anni opure di piu??

    Rispondi

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design