Il Re del Pop Michael Jackson in mostra a Montichiari

Sbarca a Montichiari la mostra “The King of Pop” dedicata a Michael Jackson. Inaugurata a Sirmione nell’ottobre 2009 e curata, realizzata e ideata da Stefano Magnani, questa grande esposizione di cimeli del “Re del pop” ha avuto una tale affluenza che è stata prolungata di oltre tre mesi per dare a tutti la possibilità di visionarla.

Un successo di pubblico inaspettato e senza precedenti per una mostra riservata ad una star musicale, che ha riversato nel centro storico gardesano tantissimi fans, e non solo, desiderosi di visitarla, provenienti da tutta Italia, a testimonianza della grande passione che Michael Jackson riesce ancora adesso,a due anni dalla morte, a suscitare presso le persone di qualsiasi età.

La mostra si terrà presso la galleria civica di Montichiari in via Matteotti 2 (a pochi passi dal centro storico e dal Municipio) dal 9 al 24 luglio e sarà visitabile il venerdì dalle ore 21.00 alle 23.00, il sabato (tranne il 23 luglio,che sarà chiusa) e la domenica dalle 18.00 alle 23.00. L’ingresso sarà gratuito.

Unica nel suo genere, questa grande mostra si è rivelata molto apprezzata soprattutto per la grande varietà e vastità degli oggetti esposti; è, infatti, possibile ammirare tutto ciò che fa parte del collezionismo musicale: dischi in vinile  a 33 e 45 giri, picture disc, cd, dvd, foto, stampe, magliette, poster, libri, quadri, capi d’abbigliamento (i vestiti di “Thriller”,”Smooth Criminal”, “Bad”, “Beat it” e la famosa giacca di “Billie Jean”) e, soprattutto, le “chicche” provenienti dalla collezione personale di Stefano Magnani, ossia i dischi d’oro di “Thriller” e di “Bad” e i 45 giri di platino di “The girl is mine” e “Dirty Diana”.

La mostra è  stata replicata, con grande successo di pubblico, presso il famoso Castello di Urgnano (Bergamo) nel luglio 2010, nell’ambito della “Notte Bianca” e quest’inverno, per ben tre mesi, presso la galleria civica di Sirmione.

Una grande occasione, quindi, per celebrare il genio di questo grande artista e per conoscere più da vicino la sua storia e le sue opere che si tramanderanno per anni e anni.

Per info: Stefano Magnani 348.7306209 o www.stefanomagnani.com

2 Comments

  1. daniela scrive:

    fantastica mostra

    Rispondi
  2. mayraveronica scrive:

    Mayra Verónica (born Mayra Verónica Aruca Rodríguez August 20,
    1977 in Havana, Cuba), is a Cuban-born, American-raised model and
    singer who acquired her fame in the United States.

    Verónica’s role on Univision’s Don Francisco Presenta brought her to the attention of FHM
    magazine’s US edition. After appearing in FHM she was included in its 2004 calendar and went on to do additional magazine work.
    She made appearances on many Spanish language television
    shows, as well as appearing in music videos and television commercials.

    She is noted for being a spokeswoman for USO.

    Rispondi

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design