Il rugby Desenzano in festa al porto di Rivoltella dal 22 al 24 luglio

Il Rugby Desenzano 2006 è una realtà abbastanza giovane, ma in sei anni ha saputo raccogliere attorno a sé tanti giocatori più o meno giovani e tanti appassionati. Un gran bel movimento che durante le partite affolla gli spalti del campo Maraviglia di Rivoltella e ogni estate si dà appuntamento per l’abituale festa, che quest’anno si terrà da venerdì 22 a domenica 24 al porto di Rivoltella, dove sono attesi i tanti rugbisti della provincia o chi più semplicemente vuole divertirsi.

Quella dei «Calabroni» è l’unica realtà rugbistica del basso Garda e il prossimo campionato, allenata da Elio Pintossi di Lumezzane, giocherà nella Serie C Regionale, dopo una fugace apparizione nell’Interregionale nella passata stagione conclusasi con la retrocessione. La squadra, nata nel 2006, conta una sessantina di tesserati e da un paio di anni, dopo una serie di peregrinazioni fino a Botticino, gioca allo stadio “Maraviglia” di Rivoltella sempre seguita da tanti sostenitori durante tutto l’anno. Gli allenamenti, invece, sono svolti al campo in terra del Montecroce, alla spalle dell’ospedale desenzanese.

Lì da un paio di anni si allenano anche i più giovani e l’obiettivo per la stagione a venire, infatti, sarà quello di far giocare anche la squadra under 16. Il club presieduto da Nini Facchini, infatti, da tempo lavora anche per raggruppare i bambini e ragazzini delle scuole elementari e medie, ma allo stesso tempo atleti e dirigenti sono impegnati anche in lezioni di educazione allo sport e alla salute nelle scuole e in iniziative di beneficenza.

Ogni sera alle 19 aprirà lo stand gastronomico con pasta fredda, carne alla griglia, pizza, patatine e birra. Venerdì, dopo l’aperitivo in musica, in serata suonano Gli amici di Alfredo, cover band di Vasco Rossi, sabato dall’aperitivo in poi musica con dj, sabato alle 19, in collaborazione con la Consulta Giovani di Desenzano, concerto rock degli Emozing e la sera spazio ai Fanta Zampa. Non mancheranno giochi e tanto divertimento per bambini e adulti. La pagina web della società sportiva: www.rugbydesenzano2006.com

One Comment

  1. dario oneto scrive:

    bene ottima iniziativa sempre per la propaganda di questo nostro sport(sono un genovese trasferitomi da
    2 anni a gardone riviera e sono sempre -anche a 61 anni – un rugbysta con 25 campionati nelle ”ossa”
    con trascorsi importanti con MONSIEUR RUGBY MARCO BOLLESAN ,i brescianissimi ABBIATI – MODONESI – PAOLETTI – Frascatano in prestito alla WURHER BRESCIA- ECC…).
    forse l’idea di associare alla festa del rugby un torneo estivo a 7 giocatori e/o un torneo OLD potrebbe
    essere un veicolo in piu’ per avvicinare ”tanti ragazzi” al nostro sport:
    torneo a 7 esempio di velocita’ agilita’ e fantasia,
    e l’OLD per far capire la continuita’ d’amore per questo sport.
    potrebbe essere lo spunto per un prossimo
    futuro? …
    grazie per l’ospitalita’.

    rugbysta forever

    dario oneto
    (cell 335 645 0343)

    Rispondi

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design