Pattinaggio artistico Gardalago: un annata di successi

AtletiGardalago

Al Trofeo Nazionale AICS, autentico campionato Italiano disputato a Misano Adriatico dal 04 al 11 Settembre,  che ha visto in pista a Misano oltre 1200 atleti, la squadra agonistica ROVER-GARDALAGO ha conquistato un ricco bottino a conclusione di un’ottima annata degli atleti Gardesani.

     2 medaglie d’oro per Ragnoli Pierfrancesco (cat. Giovanissimi singolo) e Bianchi Anna (cat. Esordienti Naz.)

     3 sono state le medaglie d’argento per: Monese Riccardo (cat.Giovanissimi singolo)  Mair Anna (cat Allievi Solo Dance) e Fioratti Francesca (cat. Cadetti Solo Dance).

     2 Le medaglie di Bronzo conquistate da: Corradini Sarah (cat. Cadetti Solo Dance), Manfrin Elena (cat. Esordienti Naz)

Di rilievo anche le  prestazioni di  Zuin Annalisa, Miori Giorgia e Tosadori Tabatha che ben si sono difese nelle categorie di Singolo. A tali successi si aggiunge la convocazione nella Nazionale Italiana di Pattinaggio di Sarah Corradini che sarà chiamata a gareggiare il prossimo Ottobre in Francia.

     Grande soddisfazione quindi per il presidente Paolo Zuin per l’egregio lavoro svolto dagli allenatori Silvio Trevisan, Pietro Mazzetti e Anna Frattini. Base operativa dell’associazione è  il Pattinodromo Comunale coperto di Rivoltella del Garda che consente l’organizzazione dell’attività sportiva in maniera ottimale per  le  30 atlete agoniste e per il vivaio degli oltre 130 principianti e preagonisti:  la struttura  Desenzanese con fondo e dimensioni regolamentari che permette l’adeguata esecuzione di tutti  degli esercizi tecnici obbligatori nelle gare di campionato ha consentito all’ ASD Gardalago di poter organizzare quest’anno in collaborazione con lo sponsor ditta ROVER INSTRUMENTS SIRMIONE, ben due campionati federali patrocinati dal Comune di Desenzano del Garda e un trofeo provinciale Fihp, che nel complesso hanno coinvolto circa oltre 300 atleti e famiglie provenienti da ogni ambito provinciale e regionale.

Ovviamente il cuore dell’attività oltre agli allenamenti della squadra agonistica è rappresentato dai corsi di pattinaggio a rotelle (sia classici che In-line) proposti ad ogni fascia di età a partire dai 4 anni compiuti. Particolarmente apprezzati anche i corsi serali di pattinaggio per adulti che hanno un ampio numero di adesioni sia per pattini classici che In-line. La struttura è aperta al pubblico la domenica pomeriggio da Ottobre a Maggio. Grazie alla nuova struttura ed all’instancabile lavoro di allenatori e volontari, sono stati tesserati nella scorsa stagione sportiva circa 200 atleti regolarmente iscritti ai vari corsi proposti dall’associazione rotellistica desenzanese.

Con l’apertura dei corsi il prossimo appuntamento è per domenica 25 Settembre con la manifestazione “Pista Aperta” patrocinata dal Comune  di Desenzano del Garda; in tale occasione sarà possibile pattinare gratuitamente dalle 15.00 alle 19.00 sotto la guida degli allenatori Gardalago ed in compagnia di buona musica.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design