A che “piano” vuoi andare? Alla Scuola di Musica del Garda 8 mani al pianoforte.

La Scuola di Musica del Garda organizza venerdì 14 alle 20.45 la serata d’ascolto “4 piani 8 mani”: i quattro docenti del corso di pianoforte della scuola si alternano sul palcoscenico del nuovo teatro per presentare autori, stili, modi e generi molto diversi tra di loro ma che esprimono al meglio l’anima poliedrica di questo strumento. È una serata che nelle sue esecuzioni ben racconta quanto la Scuola di Musica del Garda sia cresciuta negli ultimi anni e di quanto è ampia la proposta didattica per chi vuole esprimere la propria inclinazione musicale. Il M°Alberto Cavoli, già direttore della scuola, propone un repertorio romantico fortemente espressivo nei suoi riferimenti e allegorie legate alla natura; alle mani del M° Paolo Casini è affidata l’esecuzione del repertorio classico; piano jazz e improvvisazione sono proposti dal M° Paolo Tognola per lasciare uno spazio inaspettato e multiforme alle tastiere del M° Andrea Ponzoni.

L’incontro è indirizzato principalmente agli allievi della Scuola di Musica ma fatta salva la disponibilità di posti, è aperto anche a tutti gli appassionati che vogliono allargare le proprie conoscenze musicali. Le serate d’Ascolto sono una iniziativa che la Scuola di Musica del Garda organizza mensilmente da oltre due anni e che riscuotono sempre grande interesse per il tono divulgativo che le caratterizza e per l’ampia scelta dei temi che vengono affrontati, dalla musica classica, al jazz, al rock, alla canzone d’autore. La partecipazione è gratuita con prenotazione. Per ulteriori informazioni si può prendere contatto direttamente con la scuola ai numeri 340 5056811 o 030 2077599 o via e-mail all’indirizzoinfo@scuoladimusicadelgarda.it

La Scuola di Musica del Garda
Attiva a Desenzano da più di 15 anni, la Scuola di Musica del Garda è frequentata oggi da oltre 300 allievi ed è
aperta a chiunque voglia avvicinarsi alla musica per la prima volta o perfezionare le proprie capacità e non pone
limiti di età per l’iscrizione.Tutti gli insegnanti sono professionisti diplomati e i corsi strumentali sono proposti a vari livelli a seconda delle età e delle esigenze degli allievi. Oltre alle lezioni individuali la scuola organizza gruppi di musica d’insieme, concerti,“Music Camp” di approfondimento, serate di ascolto guidato, tutte occasioni di grande arricchimento personale in cui, come nel caso dell’Orchestra della Scuola, si impara la collaborazione e l’ascolto reciproco e si condivide il grande piacere del fare musica assieme agli altri.
Per ulteriori informazioni
Segreteria Scuola di Musica del Garda
Via Ticino 14, 25015 Desenzano del Garda
cell. 340 5056877 email info@scuoladimusicadelgarda.it
Youtubescuoladimusicadelgarda
Facebook scuoladimusicadelgarda

One Comment

  1. Sugel scrive:

    La SMAC e nata per proporre un nuovo concetto di scuola allinterno della quale la creativita e la base per crescere e larte il mezzo per esprimersi… Nella nostra scuola offriamo un sistema pedagogico interdisciplinare che segue il bambino fin dalleta prescolare guidandolo attraverso un percorso artistico completo esplorando e combinando. La Smac sara lunica scuola di musica nel Mendrisiotto a proporre tale metodo il corso comincera la settimana del 3 ottobre 2011!

    Rispondi

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design