Corso di degustazione vini

La Cantina Marsadri di Puegnago del Garda in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier organizza un corso di degustazione vini in sei lezioni. Per informazioni: info@cantinamarsadri.it o 0365/651005.

Mercoledì 12 ottobre La tecnica della degustazione, l’utilizzo dei sensi; l’approccio ad un bicchiere di vino attraverso la vista, l’olfatto, il gusto.

Mercoledì 19 ottobre Dal terreno alla bottiglia: cenni sulla viticoltura, sulla vinificazione e su tutte le operazioni e gli accorgimenti che ci permettono di ottenere un grande prodotto.

Mercoledì 26 ottobreL’enografia nazionale e le tecniche di servizio, le temperature ottimali per la degustazione, la conservazione del vino.

Mercoledì 2 novembreSerata speciale olio extra vergine di oliva con mini-corso di degustazione a cura del Consorzio di Tutela Olio e.v. di oliva Garda DOP.

Mercoledì 9 novembre Accostamento cibo-vino: la tecnica per accompagnare ogni piatto.

Martedì 15 novembre Cena all’insegna dei vini toscani della Fattoria di Petroio e prova pratica di servizio vini in sala.

Durante ogni serata, dopo la lezione teorica, si terrà una degustazione di 3 vini con un piatto tipico della tradizione bresciana. Ciascun partecipante riceverà una dispensa, una valigetta con il necessario per le degustazioni e l’attestato di partecipazione.

Costo complessivo: Euro 170 – Costo di una singola serata: Euro 35 – Solo cena: Euro 40

Il corso si terrà alle ore 20 presso l’Hotel Panoramica in Via del Panorama 28 a Salò. Per prenotazioni: 0365/41269 info@hotelpanoramica.com

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design