Accademia Bresciana Arti e Mestieri della Buona Tavola: nuova vita e nuova casa in centro alla città

taglio 2 ok

La grande squadra di Accademia Bresciana Arti e Mestieri della Buona Tavola, che vuole essere ambasciatrice delle eccellenze che il territorio produce ed insieme della professionalità bresciana, ha preso casa nel cuore della città (in Via Musei 30) con una propria sede ed una propria caffetteria.

L’Accademia riunisce due Assessorati provinciali, quello all’Agricoltura e quello al Turismo, e 7 associazioni professionali che operano nel settore della Buona Tavola, vantando circa 1.200 professionisti. La squadra è guidata dall’Assessore al Turismo della Provincia di Brescia, Silvia Razzi, e con la partecipazione attiva dei direttivi delle 7 categorie – l’Associazione Cuochi Bresciani, l’Associazione Degustatori Italiani Grappa e Distillati, l’Associazione Italiana Sommeliers, l’Unione Panificatori Artigiani Bresciani, i Mastri Macellai Bresciani, il Consorzio Pasticceri Artigiani e l’Associazione Ristoranti Trattorie Hostarie Bresciane.

Oggi ha detto l’assessore al turismo Silvia Razzi al taglio del nastro del 19 gennaio - si realizza concretamente il nostro desiderio di aggregare le Associazioni professionali del settore enogastronomico della provincia brescianae in stretta collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura abbiamo definito, con nuove energie e progetti, il programma di lavoro dei prossimi dodici mesi, con l’obiettivo ben chiaro di far conoscere le tradizioni e le eccellenze di questo straordinario territorio sia ai suoi abitanti che al di fuori dei suoi confini ”. Giovanni Creminati, delegato Ais, ha simpaticamente affermato che “Brescia, in realtà non è mai stata la città del tondino, ma quella del buongustaio”.

Il programma delle attività parte a gennaio con un’idea rivolta ai giovani della scuola secondaria, un bando di concorso per la creazione di logo e marchio dell’Accademia Bresciana aperto alla partecipazione degli studenti di tutte le scuole secondarie di 2° grado della provincia di Brescia con indirizzo artistico, di grafica e design. Seguirà la partecipazione alla Fiera Aliment di Montichiari, con attività promulgative di degustazione, appuntamenti nei siti più particolari della provincia di Brescia, sfide enogastronomiche e momenti aggregativi per il pubblico.

Il sito ufficiale è www.accademiabresciana.it

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design