Premio letterario nazionale di poesia e narrativa “Sirmione Lugana 2012″

La seconda edizione si è appena conclusa ma già numerose proposte di sostegno sono state avanzate da realtà imprenditoriali industriali, turistiche, agricole e vitivinicole non solo del territorio di appartenenza della manifestazione ma sono giunte anche da aziende di altre zone, stiamo quindi già iniziando a prendere contatto con coloro che hanno manifestato l’intenzione di legare il proprio marchio a questa manifestazione culturale.

Pertanto sia grazie a questo inatteso e immediato manifestarsi di interesse, sia per la volontà di portare a conclusione (cosa non riuscita nella seconda edizione) il Premio Sirmione Lugana entro la prima metà del mese di ottobre 2012, abbiamo già pronto l’elaborato di progetto per le 3a edizione del concorso, per la quale prevediamo anche di trovare una collocazione logistica che ci permetta di poter ospitare per l’evento finale il maggior numero di persone e dare all’iniziativa il giusto risalto.

Dopo due edizioni di rodaggio e studio riteniamo di essere pronti per fare un importante salto di qualità e posizionare questo evento tra quelli più importanti nel territorio Lugana. Siamo già in grado di poter garantire un montepremi di valore e possiamo fin d’ora essere certi di poter ridurre le quote di adesione dei partecipanti alle sezioni di concorso per la poesia. Nei nostri sogni c’è anche la realizzazione della cerimonia di premiazione in una location assolutamente inusuale.

Le sezioni in concorso saranno 4 (scadenza il 30 giugno 2012), alle due che sono parte della storia del premio verranno aggiunte due nuove sezioni, ecco il dettaglio delle sezioni in concorso:

1. “La Rocca Scaligera” per poesia singola in lingua italiana;

2. “Grotte di Catullo” per poesia singola in dialetti regionali italiani;

3. “Graffiti Camuni” per poesia singola in dialetto bresciano;

4. “Lugana Narrativa” per opere di narrativa edite non oltre il 31/12/2011.

Come sempre verranno assegnati i “Premi Territorio e Cultura” riservati come sempre alla categoria Turismo, accoglienza e imprenditoria” e “Arte, musica e spettacolo”; il premio “Clara Bombaci” alla memoria dell’artista sirmionese, come sempre assegnato al miglior giovane artista sirmionese e sarà riconfermata l’assegnazione del “Premio Speciale CircumnavigArte”. Tutti coloro che vorranno unirsi all’iniziativa sostenendola e contribuire a far crescere ulteriormente questo Premio Letterario che sta entrando nella tradizione artistica e culturale del basso bacino del Garda, può contattarci direttamente: info@circumnavigarte.it – tel. 380.1836089 – 333.1629246 www.circumnavigarte.it

 Aurelio Armio, presidente associazione Circumnavigarte

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design