La Lega Nord abbandona il PDL: alle elezioni da sola. Polloni è il candidato sindaco, Formentini il capolista.

Da sinistra a destra: Stefano Borghesi, Paolo Formentini, Rino Polloni e Fabio Rolfi

Da sinistra a destra: Stefano Borghesi, Paolo Formentini, Rino Polloni e Fabio Rolfi

La Lega Nord si presenta da sola alle elezioni del 6 e 7 maggio per il rinnovo dell’amministrazione di Desenzano e pone così fine all’alleanza con il PdL, con cui nella “capitale del Garda” aveva vinto le elezioni nel 2007, per poi passare poco più di anno dopo all’opposizione in seguito a divergenze sulle politiche urbanistiche e territoriali.

Il candidato sindaco è lo storico consiglire comunale Rino Polloni, militante dal 1992, ideatore del concorso “Miss Padania” e già candidato nel 1998. Il suo nome è stato ufficializzato sabato 18. “In coerenza con i suoi valori – commenta il segretario provinciale Fabio Rolfi – la Lega ha fatto 4 anni in opposizione a quella che giudichiamo un’ammistrazione pasticciona e inconcludente”.

Il Carroccio vuole essere l’alternativa al centrosinistra e al suo ambientalismo ideologico e a un centrodestra che non vuole più. Il discorso vale per Desenzano e per tutti gli altri Comuni della Provincia che andranno alle elezioni. “Anche a Palazzolo e Rovato la Lega – spiega Rolfi, che è anche vicesindaco di Brescia – andrà da sola o con liste civiche autentiche. Il movimento si è riproposto l’obiettivo di diventare il primo partito del Nord, relazionandosi con la società civile”. Il capogruppo provinciale e commissario del circolo desenzanese Stefano Borghesi ha parlato di “coraggio delle nostre idee e corenza dei fatti”.

Polloni parla dell’esperienza con la giunta uscente come di una “esperienza non proprio positiva” e annuncia, in caso di vittoria, il rifacimento del progetto del tanto discusso lungolago Cesare Battisti. Capolista, come nel 2007, sarà Paolo Formentini. Intanto, venerdì 24 alle 18 a inaugurare la nuova sede in Via Castello arriverà il senatore Roberto Castelli.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design