Paolo Conte e Pat Metheny per il Festival del Vittoriale

veduta-aerea-del-vittoriale-degli-italiani

Paolo Conte

L’esponente forse più eclettico del jazz internazionale e il grande signore della musica cantautorale italiana: ovvero Pat Metheny e Paolo Conte. Sono questi i primi grandi nomi dell’edizione 2012 del “Festival del Vittoriale tener – a – mente” di Gardone Riviera anticipati in attesa della conferenza stampa di presentazione dell’intero cartellone che si terrà il prossimo 6 marzo a Roma.

Il Festival, diretto per il secondo anno da Re:think-art, torna quindi a luglio e agosto nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani con grandi nomi della musica, della danza e del teatro. Per Paolo Conte, che salirà sul palco il 28 luglio, questa è la prima data italiana estiva annunciata ufficialmente. Una delle poche occasioni per ascoltare del vivo il Maestro che a maggio sarà impegnato in un mini tour all’estero con tappe a Monaco, Francoforte e Vienna.

Pat Metheny

Il poliedrico chitarrista e compositore americano Pat Metheny, che si è appena aggiudicato il suo 19 Grammy Awards come miglior album New Age perWhat is All About, sarà invece ospite del Festival il 17 luglio con il quartetto ‘Pat Metheny Unity Band’ con Chris Potter al sax, Ben Williams al bassoe il fedelissimo Antonio Sanchez, suo batterista storicoecompagno di tante avventure.

I biglietti sono già acquistabili in prevendita sul sitowww.anfiteatrodelvittoriale.it. I prezzi variano a seconda della posizione: 50 euro (gradinata non numerata), 72 euro (platea secondo settore), 80 euro (poltrone di platea primo settore e gradinata centrale numerata) e 99 euro (poltronissime) più prevendita per Paolo Conte e 34 euro (gradinata non numerata), 40 euro (platea secondo settore), 45 euro (poltrone di platea primo settore e gradinata centrale numerata) e 54 euro (poltronissime) sempre più prevendita per Pat Metheny. E per i fedelissimi del Festival quest’anno arriva una novità: parte la “tener-a-mente card”, la carta fedeltà acquistabile online sempre sul sito ufficiale della kermesse al costo di 30 €, che dà diritto a molti vantaggi: acquisto di due biglietti per ciascuno spettacolo in cartellone senza aggravio di costi di prevendita; spedizione a domicilio dei biglietti acquistati online; sconto sull’ingresso al Vittoriale degli Italiani, sul parcheggio del teatro e in numerosi altri esercizi convenzionati (elenco sul sito).

Infoline: 393/5545627

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design