Bocciata la variante, addio Spiaggia Feltrinelli. Il Comitato: il progetto lascia spazio solo a cemento.

spiaggia Feltrinelli

In merito a quanto è stato deciso nell’ultimo consiglio comunale del  27 marzo 2012 ci sentiamo in dovere di esternare il nostro disappunto, in quanto si è persa l ‘occasione di tenere in considerazione  la volontà dei cittadini di Desenzano  (circa 2000) che chiedevano la salvezza della spiaggia. Ci eravamo illusi  che la maggioranza del consiglio comunale dopo aver approvato il provvedimento che dava mandato all’ufficio tecnico di accogliere le osservazioni, proposte,  indirizzi, per modificare il progetto  in merito alla Spiaggia Feltrinelli  potesse approvarlo definitivamente, ma cosi non è stato. Ci pare strano che si dia mandato di preparare un progetto, questi riceva, con delle modifiche, l’approvazione degli enti preposti e poi lo stesso che lo ha richiesto non lo approvi?! Bah (bisognerebbe scavare più a fondo)! Forse  se anche da parte dell’opposizione ci fosse stata la presenza di tutti i consiglieri le cose sarebbero andate diversamente i numeri, con il voto del Sindaco Anelli ci sarebbero stati ( 10 contrari e 11 favorevoli ) . Ora non ci resta che sperare nel ricorso al TAR, in quanto al referendum dipenderà dalla prossima Amministrazione decidere quando si svolgerà. Non approvando questa proposta di salvaguardia della spiaggia tutti i nostri politici, per motivi trasversali, hanno perso l’occasione di salvare un luogo tanto caro a noi Desenzanesi in quanto il progetto approvato non lascia spazio altro che a Cemento, Cemento, Cemento. Il Feltrinelli non è estraneo al contesto del nostro paese ma è un punto di aggregazione sociale e sportiva, non è capito e valutato solo da chi non lo frequenta, meriterebbe più attenzione non la cementificazione.

Auspichiamo che il futuro Sindaco e i suoi collaboratori abbiano a cuore la salvaguardia dell’ambiente e delle rive del lago in modo particolare ma anche di quei luoghi che hanno un significato storico per la nostra comunità.

P.S. Vecchio detto bresciano dedicato ai nostri cari consiglieri che dice testualmente: Pötost  de nient l’é mei pötost!  A capila…

Il presidente del Comitato Salviamo la Spiaggia Feltrinelli ENZO FATTORI

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design