Europa – Donne – Lavoro: a Desenzano uno sportello per la creazione di Imprese al Femminile

lavoro

Da mercoledì 18 aprile sarà attivo a Desenzano del Garda lo sportello Europa-Donne-Lavoro promosso dalla Commissione comunale per le Pari Opportunità presieduta da Gisella Palladino.
Lo sportello  si prefigge di offrire alle donne inoccupate e/o disoccupate, alle donne over 45, alle giovani diplomate e laureate, ed a tutte le donne interessate , una serie di percorsi informativo-formativi sui temi delle Pari Opportunità, con particolare riferimento al mondo del lavoro, alla conciliazione lavoro-famiglia, ed alle varie iniziative per  la creazione di imprese al femminile, incluso l’accesso ai finanziamenti nazionali ed europei per l’autoimprenditorialità femminile.
Lo Sportello intende sviluppare la sua attività rafforzando le linee di intervento riferite ai rapporti tra donne, lavoro e famiglia, nel rispetto dei nuovi indirizzi definiti dalla strategia quadro dell’Unione Europea per il periodo 2007-2013 in tema di parità tra i generi e confermando la trasversalità delle azioni rivolte alle donne: una pari indipendenza economica per le donne e gli uomini con l’obiettivo di assicurare “le pari opportunità  e l’uguaglianza di genere”, come previsto dagli art. 21 e 23 del Trattato di Lisbona e della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea.
Il progetto Pari Opportunità è coordinato  dalla  presidente dell’Associazione MeltLab  Giustina Bonanno e verrà seguito da Elena Morini (Sportello P.O.) e da Lucrezia Guaita Diani (percorsi formativi).
Lo sportello “Europa-Donne-Lavoro” si affianca allo “Spazio Donna”, aperto nella stessa sede dal dicembre 2010, dove un medico psicoterapeuta offre ascolto, accoglienza e sostegno alle donne in situazione di stress, disagio emotivo, violenza fisica e psicologica.

Dove e quando
Sala “Carducci” al terzo piano di via Carducci n. 7 a Desenzano del Garda tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 a partire dal 18 aprile 2012.

Per informazioni
Referente sportello: dr.ssa Elena Morini – 342 3538571
Referente percorsi formativi: dr.ssa Lucrezia Guaita Diani – 334 9385202
www.pariopportunitadonne.it
info@pariopportunitadonne.it

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design