I giovani e la solidarietà: a Padenghe raccolta porta a porta di indumenti usati

IMG_0852

Sabato 21 Aprile si terrà a Padenghe, per il secondo anno consecutivo, la giornata di raccolta porta a porta solidale di indumenti usati. Tutti i cittadini potranno contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa lasciando
fuori dalla propria abitazione nella mattinata uno o più sacchetti contenenti le donazioni (indumenti usati) gentilmente offerte, che saranno devolute alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo.
Il progetto promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Associazione Humana, è una grande opportunità per compiere un piccolo ma significativo gesto di solidarietà che coinvolgerà un paese che già lo scorso anno si è distinta per la notevole generosità. Ma oltre ai residenti sono stati coinvolti anche i giovani, ai quali è importante insegnare i valori della solidarietà e
del sostegno alle persone bisognose d’aiuto. In particolare un doveroso ringraziamento va alla Consulta giovani e al nuovo gruppo adolescenti, che hanno collaborato nella distribuzione del materiale informativo. Un ulteriore ringraziamento infine è riservato alla Cooperativa sociale Bessimo che coprirà la raccolta nelle seguenti zone:
- Centro
- Villa
- Monte
- Pratello
- Torricella
-Villaggio Sorelle Perdoni
Per coloro che desiderassero avere maggiori informazioni  circa l’iniziativa ricordiamo che Giovedì 19 Aprile alle ore 20.30 presso la Sala Polivalente di via Talina  si terrà un incontro con gli operatori dell’Associazione Humana per spiegare il progetto e le relative finalità.

Luca Speranzini

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design