Riprendono le iniziative di Noi Musica in memoria del suo fondatore don Luca Nicocelli

Dopo meno di una settimana dalla scomparsa improvvisa e dolorosa del suo fondatore, don Luca Nicocelli parroco di Centenaro (Lonato), le attività del progetto Noi Musica sono riprese in sua memoria. Perché don Luca non avrebbe mai rinunciato a godersi uno spettacolo musicale in mezzo a tanti giovani, non si sarebbe mai fermato per alcun motivo: i giovani e la musica, le sue grandi passioni, oltre alla fede, continueranno a riunirsi dentro oratori e teatri parrocchiali o in locali che apriranno le porte alla musica emergente, in nome di quel “ponte” che lui aveva tracciato attraverso il progetto Noi Musica, tra la strada e gli oratori, tra i giovani e la fede, dal 2007 a oggi. I collaboratori e amici di don Luca ringraziano tutti per la numerosa partecipazione e l’affetto dimostrato “parroco rock” del Garda, nei giorni scorsi.

Dopo il concerto del 1 aprile al “3 X” di Bedizzole con tre band emergenti, ci sono ancora pochissimi posti per il 4° Concorso canoro Noi Musica 2012, il 1° in memoria di don Luca Nicocelli, che si svolgerà regolarmente sul palco del Teatro Italia di Lonato sabato 14 e 21 aprile. La gara è aperta a tutti i giovani dai 14 ai 35 anni che canteranno dal vivo davanti al grande pubblico gardesano, portando brani cover o inediti. Per partecipare c’è tempo fino al 4 aprile. Le novità dell’edizione 2012 sono il “Premio Duetto” per chi canta in coppia, le selezioni per accedere al Festival internazionale della canzone di Saint-Vincent 2013 (a Cascinette d’Ivrea, To), il riconoscimento della giuria per la “miglior canzone inedita” e il gemellaggio bresciano con Music Association – Festival di Ghedi che premierà il “miglior inedito” in gara, offrirà ai cantanti la possibilità di accedere alla manifestazione canora di Ghedi a prezzo scontato del 50 per cento più altri riconoscimenti e opportunità grazie al coinvolgimento dell’etichetta Caffè&Cioccolato. Le categorie in gara saranno due: i giovanissimi dai 14 ai 18 anni e i giovani dai 19 ai 35 anni.

“Un concerto per don Luca”: sabato 26 maggio allo Stadio Tre Stelle di Desenzano un grande evento rock sarà dedicato al fondatore del progetto Noi Musica e parroco di Centenaro don Luca Nicocelli. Proseguono fino al prossimo 7 aprile anche le iscrizioni al concorso di moda “musicale” per disegnatori, stilisti, sarte e sarti, appassionati di moda, creativi per passione, dai 18 ai 45 anni, che potranno cimentarsi nel ideare un abito da sera da abbinare a una canzone inedita o cover, alla propria cantante preferita, a un genere o un brano ispiratore. Non servono titoli o qualifiche per partecipare, bastano fantasia e voglia di mettersi in gioco. La  manifestazione si concluderà con una serata canora e sfilata degli abiti finalisti, sabato 16 giugno al Giardino botanico Bagoda di Desenzano del Garda.

Info su www.noimusica.org.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design