Un video del regista Mario Piavoli per promuovere le colline moreniche del Garda

Nell’attuale frangente è assolutamente importante riconoscere ed esaltare i valori capaci di contribuire ad uno sviluppo sociale ed economico del nostro territorio che, come più volte detto, costituisce la nostra casa.

In particolare lo sviluppo turistico e, si badi bene, non residenziale, può costituire uno sviluppo veramente sostenibile, portatore di benessere per la popolazione e per lo stesso visitatore turista; sviluppo inteso quindi nei suoi molteplici aspetti: ambientali, sociali, economici, culturali ed anche spirituali.

Sarà importante saper attrarre e saper accogliere per generare quella soddisfazione che potrà anche fidelizzare e magari destagionalizzare la presenza del visitatore.

Importante anche rivolgere il nostro invito ad un pubblico di qualità, compatibile alla nostra offerta e di cui la presenza sia sostenibile per il nostro delicato territorio.

Per tutto ciò ci è parso interessante realizzare un Video con le magistrali immagini e suoni del regista Mario Piavoli, prodotto da Zefiro Film per il Consorzio GardaColline-GardaHills, con l’essenziale contributo del GAL Colline Moreniche del Garda, che raccontasse “LE COLLINE MORENICHE DEL LAGO DI GARDA”.

Il Video, dopo l’anteprima a Cavriana, verrà proiettato anche nella mostra “Il paesaggio dell’Alto Mantovano: arte, identità e territorio” allestita alla Casa del Mantegna a Mantova dal 20 aprile al 15 luglio 2012 e, successivamente in più occasioni che verranno comunicate.

Marco Santini – Presidente

Consorzio GardaColline-GardaHills
Il video sarà proiettato in anteprima ad autorità, giornalisti, operatori e pubblico locale lunedì 16 aprile alle 20.45 nella sala civica di Cavriana.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design