“1000 Miglia Live” a Lonato: giovedì 17 dalle ore 19 musica e festa per “la corsa più bella del mondo”.

Mille Miglia_Jaguar 1

Torna “la corsa più bella del mondo”, il momento storico e più atteso dell’anno, con il passaggio della Mille Miglia che anche quest’anno fa tappa a Lonato del Garda. Una serata di musica e di animazione è in programma giovedì 17 maggio dalle 19 alle 23, alla rotonda di via Cesare Battisti, di fronte al centro commerciale La Rocca all’entrata di Lonato. Passeranno di qui le 384 vetture, regolarmente iscritte alla Mille Miglia 2012; anticiperanno la parata le rosse fiammanti Ferrari e le numerose “vetture al seguito”.

L’evento “1000 Miglia Live” è organizzato dall’Assessorato al Commercio del Comune lonatese e l’invito è rivolto a tutti: appassionati dei motori e della Freccia Rossa, residenti, amici e chiunque abbai voglia di trascorrere una bella serata all’aperto, con musica, intrattenimento e giochi, ma soprattutto con molti premi offerti dai commercianti locali. L’invito è aperto pure a chi desidera “sfilare” con la propria auto d’epoca o sostare per esporre negli spazi riservati il proprio gioiello durante la serata (questo va comunicato per tempo al numero telefonico 335.5882088)

Sono ormai diversi anni che la tappa della Freccia Rossa si festeggia a Lonato con una manifestazione musicale, dove si alternano informazioni e curiosità dai vari partecipanti in un bel clima di festa. «L’evento “1000 Miglia Live”, nato come semplice diretta radiofonica con pochissimi minuti a disposizione, nelle edizioni passate ha attirato sempre più gente e anche la curiosità del vice presidente della Mille Miglia Paolo Binelli. Quindi l’iniziativa è cresciuta di anno in anno, fino a ottenere dei tempi più estesi e uno spazio importante», evidenzia Diego Frera, coordinatore della serata da alcuni anni, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio guidato da Valentino Leonardi.

«Anche quest’anno – dice Leonardi – la serata sarà trasmessa in diretta da “Radio Studio più”, ma soprattutto ci potrete seguire in streaming collegandovi al sito del della Radio o a quello del Comune, il tutto  impreziosito dagli interventi di ospiti che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza della corsa. E tante sorprese per il pubblico».

Non mancheranno i volontari per la sicurezza, durante l’intera serata, e lo staffi di amici muniti di cappellino e pettorina personalizzata “Mille Miglia” e incaricati di segnalare alle vetture in gara la direzione e altre indicazioni per le quali sono stati autorizzati. Per il passaggio della storica Mille Miglia, l’appuntamento è alla rotonda di via Cesare Battisti a Lonato d/G il 17 maggio.

Per ulteriori informazioni: Diego Frera, tel. 335.5882088

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design