A Desenzano una opportunità unica per giovani musicisti e cantanti: 2 e 3 giugno selezioni per Officina Sonora, workshop triennale per lo sviluppo del talento artistico

violino-stradivari

Sabato 2 giugno e domenica 3 giugno dalle ore 11 alla Scuola di Musica del Garda si terranno le selezioni, gratuite, per la nuova classe di Officina Sonora, workshop triennale destinato a giovani musicisti e artisti per fornire loro tutti gli elementi e le condizioni per intraprendere successivamente con efficacia un’attività nel mondo dello spettacolo.
Alle selezioni i candidati dovranno esibirsi in due brani di differente stile, a loro scelta, anche inediti, da soli, con band o con una base. Il limite d’età per i candidati è di minimo 15 anni e max 20. Per accedere alle selezioni è necessario mandare una mail a segreteria@scuoladimusicadelgarda.it o chiamare lo 340 50 56811.
Il progetto, co-finanziato dalla Fondazione Cariplo, fa leva sull’esperienza già maturata in questo ambito dalla Scuola di Musica del Garda, un’iniziativa animata dall’Associazione W.A. Mozart da oltre 10 anni e recentemente sostenuta dalla cooperativa Doc Servizi, la più grande cooperativa di
professionisti dello spettacolo operante in Italia. Il workshop intende esaltare le doti artistiche ma anche fornire conoscenze specifiche circa i diritti/doveri legati al mondo dello spettacolo e le
conoscenze tecnologiche che caratterizzano le performance artistiche più innovative. Il progetto intende offrire nel triennio a 40 giovani talenti un percorso di sviluppo artistico unico nel suo genere per i temi affrontati, la modalità di svolgimento, la finalizzazione degli spazi dedicati, le tecnologie utilizzate.
A progetto ultimato intende realizzare un modello economico auto-sostenibile che assicuri la prosecuzione dell’iniziativa e che, attraverso la rete delle altre organizzazioni che fanno capo alla cooperativa degli artisti, possa fungere da modello virtuoso per analoghe iniziative.
A fine percorso Officina Sonora offrirà a chi ne possiede i potenziali, un insieme di interlocutori (promoters, produttori, canali distributivi) che assicurino il massimo di tutela in un mercato inquinato da facili illusioni.

Il 18 luglio, presso il Castello di Desenzano, si esibiranno gli allievi di Officina Sonora con un concerto a conclusione del primo anno scolastico 2011/2012 .

Per ulteriori informazioni si può prendere contatto direttamente con la scuola
ai numeri 340 5056811 o 030 2077599, o via e-mail all’indirizzo
info@scuoladimusicadelgarda.it.
Via Ticino 14, 25015 Desenzano del Garda
www.scuoladimusicadelgarda.it

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design