Coppa del Mondo di Scherma Paralimpica: da venerdì 18 a domenica 20 maggio a Lonato del Garda

Scherma Lonato

Torna a Lonato del Garda la Coppa del Mondo di Scherma Paralimpica, in programma dal 18 al 20 maggio al nuovo palazzetto dello sport. Per il quattordicesimo anno consecutivo la città ospita uno degli appuntamenti più importanti della stagione agonistica internazionale, Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica e gara valida per il Ranking Internazionale. Un momento importante per una disciplina sportiva che vanta, nella Scherma Olimpica, il medagliere più ricco a livello internazionale.

Grande affluenza anche in questa edizione con 117 atleti iscritti in rappresentanza di 18 nazioni: Austria, Belarus, Brazil, Canada, France, Germany, Great Britain, Hong Kong, Hungary, Iraq, Italy, Kuwait, Lebanon, Poland, Russia, Serbia, Ukraine and USA: 9 gli italiani in gara.

“Sostenere lo sport in particolare lo sport paralimpico – commentano gli organizzatori Paolo Magnoni e Laura Chimini – facilita l’integrazione ed i rapporti sociali agevolando di conseguenza anche i rapporti datore di lavoro/dipendente. Questo messaggio sembra però non essere stato recepito dalle aziende bresciane contattate in gran numero dagli organizzatori tant’è che nemmeno per questa edizione si è riusciti a trovare imprese locali che volessero partecipare sostenendo economicamente questa competizione. Le stesse aziende che oggi piangono la crisi dimenticano che anche negli anni ”floridi” non hanno mai voluto legare il loro nome allo sport disabili ed a questa importante Tappa di Coppa del Mondo che fa parte del circuito con Germania, Canada, Polonia, Ungheria ed Hong Kong-China”.

La storica competizione resta sul territorio lonatese nonostante le tante difficoltà incontrate, grazie alla collaborazione e la volontà della World Cup ASD Onlus e Associazione Villa dei Colli Lonato Onlus ed alla volontà di chi ancora crede nell’importanza dello sport.

Programma delle gare dell’IWAS Wheelchair Fencing World Cup Lonato del Garda

Venerdì 18 Maggio:

ore 9.00: Cerimonia di Inaugurazione

ore 9.30/17.00: Fioretto Maschile e Femminile Categorie A/B/C

Sabato 19 Maggio:

ore 8.30/18.30: Spada Maschile e Femminile Categorie A/B/C

Ore 16,00 – Esibizione del Balletto “Freddi come l’Acciaio” della Scuola di Danza Little Dance di Nuvolera

Domenica 20 Maggio:

ore 8.30/18.30: Sciabola Maschile e Femminile e Gara a Squadre Maschile e Femminile di Spada

www.worldcuptour.it

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design