Da sabato 18 a domenica 20 Padenghe Verde: expo gardesana del verde e del florovivasimo

Padenghe_Verde_Expo_2

Le vie, le piazze e i vicoli di Padenghe tornano a essere un grande giardino. Da venerdì 18 a domenica 20 è in programma la sesta edizione di Padenghe Verde, expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo con workshop, seminari di cura delle piante, serate musicali, spazi giochi per i più piccoli e stand gastronomici a pranzo e cena.

La manifestazione, che sarà inaugurata ufficialmente sabato alle 11.30, sarà aperta venerdì dalle 16 alle 23, sabato dalle 10 alle 23 e domenica fino alle 22.30. Si potrà passeggiare tra gli allestimenti degli espositori tra il plesso scolastico di Via Talina, Palazzo Barbieri e la ex sede municipale in Piazza Matteotti, dove si incontreranno tanti florovivaisti, esperti di arredo, piscine e attrezzature varie e un mercatino.

Tanti gli eventi. Per esempio, sabato in sala consiliare alle 14.30 Shozo Tanaka, maestro dell’arte del bonsai, spiegherà i fondamenti dell’antica disciplina che unisce l’amore per le piante alla saggezza orientale e alle 16.30 l’agronomo ed esperto fitopatologo Paolo Borsa spiegherà come proteggere le piante e gli orti di casa da insetti e malattie, mentre domenica alle 15.30 alle 18 ci sarà un corso teorico e pratico per la potatura dell’olivo (meglio portarsi da casa forbice a doppia lama e seghetto).

Anche quest’anno, il Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) contribuirà ad arricchire il programma : sabato e domenica dalle 14 alle 18 si potranno barattare giocattoli, sabato dalle 15 alle 18 ci sarà un corso di panificazione, mentre domenica dalle 10 alle 12 si potrà conoscere il mondo delle api. Nei tre giorni si potranno degustare vini locali con la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, mentre il Fotoclub Valtenesi indice un concorso per bambini e ragazzi con tema la stessa manifestazione.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design