I misteri del Garda a Brescia: un saggio e racconti di narrativa di Simona Cremonini

bennie mostro lago

Serata a tema, con l’autrice Simona Cremonini, su “I misteri del lago di Garda” a Brescia.

Sabato 26 maggio 2012 dalle 17,45
la Sala di Via Elia Capriolo 17/D
in città ospita “I misteri del Lago di Garda, Viaggio mitico e reale fra le leggende e le storie del lago di Garda”: una presentazione
con l’autrice Simona Cremonini e il giornalista Luca Cremonesi,
organizzata da Circoscrizione Centro (Comune di Brescia), Associazione ApiceArte (apicearte.it) e PresentARTsì. La serata fa parte del ciclo “Ritrovarsi, dialoghi al centro di ognuno di noi”.

Giornalista, già autrice di un saggio/guida sugli aspetti magici e misteriosi del bacino d’acqua un tempo chiamato Benaco, Simona Cremonini accompagnerà i presenti lungo le tre sponde del lago di Garda attraverso le leggende raccolte e ricollegate nel suo saggio e soprattutto attraverso alcuni racconti ispirati al lago che compongono il suo nuovo libro, l’antologia di narrativa “(I) racconti fantastici del Garda”, edizioni PresentARTsì, in cui a racconti ispirati alle leggende del Garda si alternano racconti fantastici di ambientazione gardesana.

Racconti d’invenzione e i misteri del passato e del presente e del lago si incroceranno mettendone a fuoco gli aspetti più curiosi e misteriosi.

Per info: www.leggendedelgarda.com oppure tel. 328 2645785 – 335 5703157

Aggiornamenti su eventi e libro su:

twitter: @leggende

facebook: https://www.facebook.com/leggendemisteridelgarda

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design