Nel fine settimana al pattinodromo di Desenzano gare regionali di artistico.

22012012-DSC_9959-2

Due importanti appuntamenti sono in programma il 5 /6 e 13 maggio 2012 al Pattinodromo comunale di Desenzano, nella frazione di Rivoltella, organizzati da ASD Pattinaggio Artistico Gardalago con il patrocinio del Comune desenzanese e da quello di Lonato in collaborazione con la ditta Rover Instruments Spa di Sirmione.

Dopo le fasi provinciali, di cui una già disputata nella medesima pista rivoltellese, la stagione è entrata nel vivo con i campionati regionali FIHP (Federazione Italiana Hockey Pattinaggio) importante appuntamento per tutti gli atleti che cercheranno conquistare i migliori piazzamenti necessari per agguantare per l’ambita qualificazione ai campionati Italiani Assoluti in programma nel mese di Luglio a Trieste e Scanno (AQ).
Saranno oltre 200 gli atleti provenienti dalle 40 società della regione che scenderanno in pista tra cui 20 agoniste gardesane che cercheranno di riconfermare i successi degli anni precedenti che le hanno viste primeggiare in varie categorie.
La pista di pattinaggio coperta di Rivoltella del Garda, pur bisognosa di migliorie per il comfort termico, ha finalmente consentito l’organizzazione dell’attività agonistica della associazione Gardalago in maniera ottimale per gli atleti agonisti e per il vivaio degli oltre 150 principianti e preagonisti. Da quest’anno inoltre Asd Gardalago debutta anche nel settore CORSA/SPEED: seguiti dal campione di velocità Max Bavieri quattro giovani atleti parteciperanno a Ferrara al Gran Prix Internazionale d’Italia arricchendo la competizione della rappresentanza gardesana.
Il pattinodromo comunale ha infatti fondo e dimensioni regolamentari che permettono l’adeguata esecuzione di tutti gli esercizi tecnici obbligatori sia per il pattinaggio artistico sia per la corsa/speed. Asd Gardalago punta inoltre a formare una squadra di hockey, valida ed entusiasmante alternativa ai consueti sport di squadra; progetto per il quale è però necessario un forte supporto economico.

www,gardalago.it

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design