Ospedale di Desenzano: realizzato il 50% delle opere per il Servizio Ambulatoriale di Senologia

ospedale desenzano

Proseguono, secondo il programma stabilito, i lavori del cantiere avviato lo scorso 5 dicembre presso l’Ospedale di Desenzano per la realizzazione del nuovo Servizio Ambulatoriale di Chirurgia ad Indirizzo Senologico. I lavori sono giunti a circa il 50% delle opere previste dall’intero appalto che ha comportato un investimento di 959.000 euro completamente finanziato da Regione Lombardia.

“Entro la fine del mese di giugno – sottolinea il Direttore Generale Dott. Fabio Russo - verranno completati i lavori di sistemazione della porzione d’immobile sottostante il nuovo blocco operatorio (consegnata al rustico) dove verranno trasferiti i laboratori del Servizio di Anatomia Patologica, complanare con il nuovo corpo di fabbrica.”

In seguito si procederà con la seconda fase dei lavori che prevede la ristrutturazione degli studi e dei locali accessori dell’Anatomia Patologica a cui seguirà l’ultima fase dedicata all’adeguamento dei locali posti all’ingresso dell’attuale Anatomia Patologica dove verranno creati tre ambulatori, un’area dedicata all’accettazione delle pazienti, una zona per l’attesa e uno studio medico ad uso esclusivo del Servizio di Senologia. Il Servizio avrà un accesso indipendente dall’atrio principale dell’Ospedale e occuperà una superficie totale di mq 250.

Agli interventi strutturali, che si concluderanno entro la fine del corrente anno, seguiranno la realizzazione degli impianti – termico, idraulico, elettrico e di condizionamento – e l’acquisto di nuovi mobili e arredi sanitari.

 

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design