Vesti la Musica in abito da sera, in preparazione gli abiti ideati per il concorso di Noi Musica: saranno votati il 16 giugno al Giardino botanico Bagoda di Desenzano.

sarta

Hanno partecipato da varie località e scuole di moda del nord e centro Italia alla prima edizione del Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” organizzato dal progetto Noi Musica. Coperte le spese organizzative, il ricavato dell’iniziativa andrà a favore del Centro aiuto alla vita di Desenzano del Garda, che sarà ospite della alla serata finale.

Il mese scorso una giuria di qualità, composta da stilisti e giornalisti di moda, fotografi, artisti e organizzatori di eventi ha scelto i migliori progetti da far realizzare e portare in passerella, ciascuno abbinato a una canzone o a una cantante, a uno strumento o a un genere musicale, come da regolamento.

Gli undici concorrenti ammessi alla finale con la loro opera creativa sono: Michela Cazorzi di Manerba, Anna Baresi di Ospitaletto, Eloise Suppanchic di Trieste, Filippo Baeli di Brescia, Sara Migliorati di Gussago, Maddalena Villa di Bergamo, Cinzia Bianchi di Trieste, Silvia Da Costa di Brescia, Marco Tunisi di Milano, Valentina Volpato di Santo Stino di Livenza (Ve).

Gli “stilisti”, ideatori di un abito da sera elegante, musicale e femminile hanno tutti fra i 20 e i 38 anni; alcuni di loro realizzeranno personalmente il capo proposto, altri si avvarranno della collaborazione di costumiste o di sarte che collaborano con Noi Musica.

La manifestazione, ideata da Francesca Gardenato e Stefania Sartori, si concluderà sabato 16 giugno (domenica 17 in caso di pioggia) al Giardino botanico Bagoda di Desenzano, di fronte al Centro commerciale Le Vele, a partire dalle 20.30. Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brescia e dei Comuni di Desenzano, Lonato, Padenghe, Sirmione e Pozzolengo. Ingresso libero.

Come testimonial, espressione di femminilità e giovane talento bresciano, sarà presente e canterà un’artista emergente, prossimamente ospite della Notte Bianca per la Mille Miglia 2012: Elodea (Elisabetta Coiro), fra i trenta finalisti di “Sanremo Social” 2012. 

Durante la serata canteranno anche alcune giovani voci del progetto Noi Musica: Alice Darra, Alessandra Fontanini, Ilaria Rodella, Chiara Marzaroli, Eleonora Quinci, Chiara Veronese, Alessia Panza, Nicol Manenti, Cristina Pimazzoni e Nunzia Lombardi.

Info:  www.noimusica.org  –  vestilamusica.blogspot.com

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design