A Gargnano sulle tracce di D.H. Lawrence: un fitto calendario di visite guidate per giornalisti stranieri alla scoperta della nostra provincia.

Gargnano, Gardasee, Provinz Brescia, Lombardei, Italien

Dal centenario della visita di D.H. Lawrence a Gargnano, ad una visita al Museo di Santa Giulia, senza dimenticare una degustazione in cantina in Franciacorta. Sono solo alcuni degli argomenti che Bresciatourism usa per spingere i giornalisti stranieri a scrivere delle bellezze della nostra provincia, confezionando per loro delle visite guidate,  così che possano vivere in prima persona il territorio e scriverne sulle proprie testate.

In occasione del centenario dell’arrivo sul lago di Garda, e in particolar modo a Gargnano, del celebre scrittore D.H. Lawrence, Bresciatourism ha avviato una collaborazione con il comitato “Gargnano Storica”, per celebrare nel mondo tale ricorrenza.

In questi giorni la giornalista Gabi Logan (Usa Today e Italy Magazine) è a Gargnano, ospite di Bresciatourism, sulle tracce lasciate dall’autore de L’amante di lady Chatterley.

In programma la visita ai luoghi gargnanesi dello scrittore inglese, tour in barca oltre ad un suggestivo trekking da Campione a Prabione di Tignale. Questa escursione viene infatti descritta da Lawrence nel volume Twilight in Italy ed è molto suggestiva in quanto segue l’orrido creato dalla valle del torrente san Michele.

Sempre allo scrittore inglese è dedicato un secondo press trip ai primi di luglio, a cui parteciperanno giornalisti di The Guardian, BBC, RTVE Espana e Huffington Post, per promuovere in modo adeguato l’inaugurazione della mostra ed il primo convegno di studi lawrenciani ospitato sulle rive del Lago di Garda, al quale parteciperanno i più illustri studiosi mondiali di questo autore.

Oltre a quelli dedicati allo scrittore di Nottingham, sono numerosi i press trip messi in calendario  da Bresciatourism per i prossimi mesi: ai primi di luglio verrà organizzato il 10° Torneo Bresciatourism di golf riservato a giornalisti specializzati provenienti da Inghilterra, Irlanda e Germania e che vedrà coinvolti i green del Franciacorta Golf Club, Chervò San Vigilio e Arzaga.

Sempre a luglio saranno ospiti sul nostro territorio il caporedattore del quotidiano tedesco Die Welt e l’autrice Susanne Killmann, in Italia per l’aggiornamento della guida Baedeker “Italia e nord Italia”.

Sono inoltre allo studio educational tour focalizzati sui Patrimoni Unesco della nostra provincia, in primis il Museo di Santa Giulia e le Incisioni rupestri della Valle Camonica. In autunno le attività di media relations proseguiranno con i tour previsti in occasione della “Borsa dei laghi” e della convention “Arte in città”.

One Comment

  1. Tutti quanti debe andare della convention “Arte in città”.

    Rispondi

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design