A Pozzolengo il primo mercato agricolo serale di Campagna Amica

verdure-1024x643

Inizia stasera, venerdì 15, alle ore 20 a Pozzolengo il mercato agricolo di Campagna Amica organizzato da Coldiretti Brescia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pozzolengo. In Piazza Don Carlo Gnocchi quattordici espositori, tra cui anche alcuni produttori pozzolenghesi, venderanno le specialità del territorio a km zero: zafferano e derivati, miele e gelatine, verdure biologiche, marmellate, mostarde, confetture, verdure di stagione, salumi ed insaccati, vino e olio del Garda, riso vialone nano, formaggi vaccini e caprini, casoncelli e pasta fresca, mozzarella di bufala. Prodotti freschi e garantiti.

All’inaugurazione del mercato saranno presenti il Sindaco di Pozzolengo Davide Vezzoli, l’assessore al Commercio Andrea Pavoni, l’assessore al turismo Fabio Banali ed il Presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini. Durante la serata è prevista la degustazione del risotto con lo zafferano cucinato dall’Auser pensionati e volontari di Pozzolengo, guidati dal Presidente Giancarlo Aschedamini.

“Questa iniziativa ha una duplice valenza” spiega il Sindaco di Pozzolengo Davide Vezzoli “la prima offrire prodotti di qualità dal produttore al consumatore con un ottimo rapporto qualità prezzo e conseguentemente promuovere le tipicità del territorio in momenti serali, offrendo un’attrazione per i turisti che transitano nelle nostre zone e che hanno così modo di degustare le nostre eccellenze.”

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design