Desenzano, il neo-assessore Soccini in piazza a Milano contro i tagli alla spesa sociale

tagli_al_sociale_striscione

Il neo-assessore alle Politiche sociali, educative e culturali Antonella Soccini parteciperà mercoledì 13 giugno alla manifestazione promossa a Milano dalla Ledha – Lega per i diritti delle persone con disabilità e dall’ Anffas Lombardia per sensibilizzare sugli effetti dei tagli alla spesa sociale e per richiedere a Governo e Regione di ripristinare i fondi sociali, a partire da quello per la non autosufficienza.

Nel 2012 i Comuni della Lombardia avranno 100 milioni di Euro in meno rispetto all’anno precedente. La Regione Lombardia ha stanziato per le politiche sociali 40 milioni di euro al posto dei 70 del 2011 e molti Comuni stanno iniziando a tagliare servizi fino ad oggi garantiti: i primi interventi a rischio sono quelli di sostegno alla vita indipendente delle persone con disabilità e in generale quelli per l’assistenza domiciliare.

“Non è un caso che tra i primi atti che compio come assessore“ – dichiara Soccini – “ci sia l’adesione a questa iniziativa, per sottolineare l’importanza di politiche di inclusione anche e soprattutto in momenti di crisi. Non è con i tagli indiscriminati che strangolano i Comuni che si rafforza il tessuto sociale”.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design