Desenzano, la squadra di 5 assessori integrata con 6 consiglieri: così si completa la composizione della giunta con incarichi senza oneri a carico del Comune.

desenzano

Il Sindaco di Desenzano Rosa Leso annuncia il completamento della squadra di governo che la accompagnerà per i prossimi cinque anni di amministrazione.

Ai nomi di Rodolfo Bertoni, Maurizio Maffi e Antonella Soccini, nominati il 7 giugno scorso, e a quello di Valentino Righetti, nominato martedì 12, si è aggiunto il 24 giugno quello di Maurizio Tira con delega a Urbanistica, Edilizia privata e Mobilità. Il nome era già stato annunciato nel corso del primo Consiglio comunale ma si era in attesa, per il provvedimento formale, del nulla-osta dell’Università.

Con la nomina del quinto assessore si completa la Giunta comunale. Per la prima volta infatti è stata applicata la normativa che prevede la riduzione del numero massimo di assessori da 7 a 5.

”Ciò ha richiesto – commenta Rosa Leso – una redistribuzione degli incarichi, accorpando Cultura-Istruzione e Servizi Sociali in un caso, Bilancio, Turismo e Attività Produttive in un altro. Si sono così creati due assessorati con competenze molto ampie, che richiederanno il supporto di 6 Consiglieri incaricati”.

Con provvedimento del 28 giugno il Sindaco ha inoltre conferito ad alcuni Consiglieri comunali compiti di collaborazione, con finalità consultiva, per agevolare la comunicazione e la partecipazione, nonché per rafforzare le funzioni di indirizzo e coordinamento proprie del Consiglio comunale. Si tratta di:

-          Stefano Terzi, nato a Monza il 12/12/1989, incaricato per le politiche giovanili (Consulta Giovani), riferendo all’assessore Antonella Soccini o al Sindaco;

-          Catuscia Giovannone, nata a Desenzano del Garda 30/5/1973, incaricata per i rapporti con il territorio, riferendo all’assessore Antonella Soccini o al Sindaco;

-          Maria Vittoria Papa, nata a Desenzano del Garda il 9/2/1961, incaricata per le politiche socio–educative: servizi all’Istruzione, Asili nido, Cag, Crec, Informagiovani, Punto giovani, riferendo all’assessore Antonella Soccini o al Sindaco;

-          Silvia Colasanti, nata a Milano il 6/3/1956, incaricata per le Pari Opportunità, riferendo all’assessore Antonella Soccini o al Sindaco;

-          Lorenzo Rossi, nato a Desenzano del Garda il 6/9/1966, incaricato per la Protezione civile e Prevenzione e protezione sul lavoro, riferendo all’assessore Rodolfo Bertoni o al Sindaco;

-          Francesco Bertagna, nato a Desenzano del Garda l’1/7/1991, incaricato di collaborare con l’assessore Valentino Righetti per le politiche sportive, con particolare riferimento agli eventi sportivi.

Gli incarichi prevedono attività di indirizzo politico amministrativo con esclusione di provvedimenti finali e non comportano oneri a carico del Comune.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design