Monzambano, venerdì 15 Armonie del Palato in Musica per promuovere le bellezze delle colline moreniche

castello_Monzambano_panoramica

Armonie del Palato in Musica è il titolo di una serie di incontri organizzati dalla Fondazione Città di Monzambano finanziati nell’ambito della Misura 313 del Gal delle Colline Moreniche del Garda. Il primo appuntamento avrà luogo venerdì 15 giugno alle ore 21.00 presso la località Bezzetti di Volta Mantovana, contrada agricola del paese collinare di particolare bellezza naturalistica arricchita di una piccola ma rinomata cappella.

Spiega la Presidente della Fondazione Daniela Rebecchi: “Armonie del Palato in Musica è un progetto che vuole promuovere gli ambiti meno conosciuti ma di grande bellezza del territorio delle colline moreniche del Garda, unendo alla piacevolezza dell’ambiente un momento musicale rilassante il tutto condito dalla cucina locale ed il buon vino. In sostanza quello che ognuno di noi cerca nel week end dopo una settimana frenetica di lavoro. Voglio ringraziare la comunità dei Bezzetti per averci ospitato e per aver collaborato alla realizzazione di questo appuntamento”.

La serata di venerdì 15 aprile sarà inaugurata dal saggio del Coro Piccoli Cantori della Fondazione Città di Monzambano che tra i brani proposti, interpreteranno il Pie Jesu di A.L.Webber che tanto ha emozionato durante la consegna degli attestati a Castellaro Lagusello. Il Coro sarà affiancato dai giovani pianisti dell’Accademia Musicale Jacopo Foroni di Valeggio che ogni anno ricevono importanti riconoscimenti al livello nazionale e che si sono esibiti alla corte dei reali di Spagna.

Al termine dell’esibizione avrà luogo la degustazione delle tipicità e dei vini del territorio grazie alla collaborazione della Comunità dei Bezzetti, il Consorzio Tutela Vini Colli Mantovani, la Strada dei Vini e dei Sapori e la Pro Loco di Volta Mantovana.

Non mancherà la proiezione del video realizzato dal Consorzio Garda Hills, anch’esso finanziato con contributo del Gal, realizzato in tre lingue, che presenta il territorio dei comuni soci della società consortile.

Conclude la Presidente Daniela Rebecchi: “Armonie del Palato in musica è stato realizzato in collaborazione con molte realtà territoriali di promozione e volontariato, nello spirito che ha contraddistinto la collaborazione tra i soci del Gal. E’ grazie alla presenza di tutti che i progetti possono diventare realtà”.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design