Fontane danzanti in piazza: il 20 luglio a Desenzano effetti speciali a ritmo di musica.

desenzano x AAA

LE FONTANE DANZANTI IN PIAZZA
Un appuntamento speciale con la musica dell’Ente Filarmonico Desenzano è in
calendario per il prossimo 20 luglio, quando piazza Malvezzi sarà teatro degli
effetti speciali della danza dell’acqua al suono della musica.

“Le fontane danzanti”, un evento veramente unico nel periodo clou della stagione turistica, l’omaggio migliore alla città di Desenzano ed al suo splendido lago che ogni stagione attrae migliaia di turisti amanti della cultura.
Venerdì 20 luglio 2012 alle 21,45, la centralissima piazza, Giuseppe Malvezzi, risalente al Cinquecento, farà da cornice ad un trionfo di getti d’acqua ed effetti luminosi che danzeranno in sincrono con i brani eseguiti dal vivo dalla Banda Cittadina, un’esclusiva performance organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Un’anteprima assoluta, una fantasmagoria di acqua, suoni e luci che lascerà tutti a bocca aperta! Uno spettacolo unico in grado di emozionare e stupire il grande pubblico, dove per magia l’acqua prende vita ed inizia a danzare con luci e colori come nelle fiabe.
Stupende scenografie di acqua, combinazioni di giochi, luci e colori  saranno sincronizzate con suggestive colonne sonore e incredibili effetti speciali. Cascate luminose e spruzzi d’acqua giocano sulla base di varie colonne sonore
studiate per armonizzare i tratti più imponenti e vigorosi della musica con fontane più alte e zampilli poderosi.
Lo spettacolo di acqua e luce che si alternano in una danza a tempo di musica ha come esito il rapimento totale dello spettatore… uno spettacolo singolare e di grande suspense.
L’ensemble diretto dal M° Massimo Pennati e le “Fontane Danzanti” della ditta Viorica di S.Angelo (FC) daranno vita a geometrie di note e scenari policromi nel cuore della città gardesana.
Si tratterà di uno spettacolo assolutamente inedito, poiché le sinuose e variopinte fantasie di getti d’acqua per la prima volta saranno basate su musiche eseguite dal vivo da una formazione musicale.
A pochi passi dal lago e dal suggestivo Porto Vecchio, una serata che celebrerà l’antico, profondo e fondamentale legame tra Desenzano e l’Acqua, il tutto puntualmente sottolineato dalla precisione e dall’espressività della Banda
Cittadina, per la quale questo evento rappresenterà un ulteriore gioiello nel suo già scintillante curriculum artistico.

Trackbacks for this post

  1. Fontane danzanti in piazza: il 20 luglio a Desenzano | Eventi sul Lago di Garda | Scoop.it

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design