Ichtya vince anche a Gardone Riviera e si conferma la più forte del Palio delle Bisse

Una foto d'archivio di una competizione tra bisse sul Lago di Garda

Ichtya di Peschiera vince anche a Gardone Riviera e si conferma l’equipaggio più in forma del Palio delle bisse 2012. Anche se la quinta tappa del torneo per la Bandiera del Lago, che si è corsa nella cittadina che ospita la sede della Comunità del Garda e della Lega Bisse, non è stata omologata per la classifica del torneo che assegna la Bandiera del Lago, in acqua si è potuto ammirare un gran spettacolo.

Sul percorso, troppo breve per essere valido, solo 1220 metri, 305 per lato, per contribuire all’assegnazione del più importante trofeo della voga alla veneta benacense, gli equipaggi si sono dati battaglia come in una regata “vera” e non una semplice gara classificata di “propaganda”.

Ichtya, che guida la classifica del Palio con tre punti di vantaggio su Clusanina, ha vinto a mani basse la batteria del Gruppo A battendo nettamente Clusanina in ritardo due secondi sui vittoriosi rematori arilicensi. Ottima terza la sempre più convincente Gardonese. A seguire Regina Adelaide di Garda e sesta sua “sorellina”: Garda. Sesta Preonda di Bardolino.

Nel Gruppo B agevole vittoria di Portesina seguita da Monte Isola. Terzo gradino del podio per Villanella di Gargnano, Carmagnola d’Iseo, San Nicolò di Lazise e Cà da Mosto di Sirmione.

La batteria del Gruppo C si è imposto l’armo di Serenissima di Salò. Nella sua scia si è piazzata la locale Foscarina, in gara solo in questa occasione con il decano dei rematori Nunzio Salvo. Terza Iseo. A seguire Cassone, Lacisium di Lazise e quindi l’altro equipaggio lacisiense con le avvenenti rematrici di Birba.

Il prossimo appuntamento di sabato prossimo è tra le mura amiche di Ichtya in quel di Peschiera sabato 28 luglio, sesta tappa del campionato per la Bandiera del Lago.

Gli orari per la manifestazione di Peschiera del Garda sono i seguenti:

ore 17.00 – arrivo imbarcazioni

ore 17.45 – riunione del Consiglio di Regata

ore 18.30 – sfilata a terra

ore 19.15 – barche in acqua e sfilata in acqua degli equipaggi con saluto al pubblico

ore 20.00 – inizio regate

ore 21.30 – premiazioni

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design