In arrivo la 46ª Festa del lago e dell’ospite al porto di Rivoltella, dall’1 al 5 agosto

Festa del Lago Rivoltella

Manca meno di una settimana al gong d’inizio della 46ª edizione della Festa del lago e dell’ospite organizzata dal gruppo folcloristico dei Cuori Ben Natidi Rivoltella sul Garda, fondato nel 1966 da Luigino Mura che da allora ne è presidente.

Dal 1° al 5 agosto 2012 il cartellone annuncia cinque serate di divertimento, enogastronomia, sport e spettacoli in riva al lago, come sempre nella spiaggia del porto di Rivoltella (Desenzano) grazie al lavoro di oltre 150 volontari.

Da mercoledì a domenica, a partire dalle 19.30, funzionano gli stand gastronomici con le migliori specialità rivoltellesi, secondo le ricette genuine dei Cuori Ben Nati: primi piatti, risotto, pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, contorni e varie specialità innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato.

Ogni sera uno spettacolo diverso. La manifestazione decolla mercoledì 1 agosto con il saluto delle autorità, poi, dalle 20.30, tutti in pista con il gruppo Lukrezia e il saggio dei giovani desenzanesi del laboratorio Chreativa.

Giovedì 2 agosto dalle 21 la serata si scalda con le atmosfere latino-americane e la musica del Gruppo Cubano Son. Venerdì 3 agosto alle 21 serata di liscio, per gli amanti dei balli più tradizionali, in compagnia dell’orchestra Bruno D’Andrea Band.

Sabato e domenica la spiaggia si anima con i tornei e le gare di pesca.

Il 4 agosto, si comincia presto: alle 8 il programma prevede la gara di pesca dei “Pierini” e alle 9 il torneo di beach volley. La sera alle 19 un rinfrescante happy hour musicale con Titti Castrini & la Rivolkestra. Dopo la conviviale cena al porto, alle 21 il sipario della festa del lago si alza su un originale e coinvolgente spettacolo di musica e varietà, ideato e curato da Vincenzo “Titti” Castrini: “Il giro del mondo in musica”, un viaggio attraverso i continenti con musiche, danze, tradizioni popolari, racconti sonori e visivi per rivivere le atmosfere, i sogni e i ricordi più belli del Novecento. Suonano Titti Castrini e la Rivolkestra, ospiti la scuola di ballo Central Park e la voce rivoltellese di Diletta Orlandi (in arte Dilé). E, come intermezzo, un “revival con le miss”: sfilano alcune delle bellezze elette nelle passate edizioni dei concorsi organizzati in 45 anni di Festa del lago e dell’ospite.

Anche domenica 5 agosto la giornata alle 8, con la gara di pesca dei “Pieroni” e alle 9 si parte per le vie di Rivoltella per “Na Pedalàda a Riultèla”, la consueta biciclettata promossa dal gruppo Cicloamatori di Rivoltella. Il programma riprende alle 15 con le fasi finali del torneo “Mini Ball 2012” – 12° Memorial “Carlino Beschi” – Trofeo Beach Café.

E dalle 21 tutti in pista per la serata conclusiva e la musica dell’orchestra Ornella Nicolini.

Alle 23 la festa si conclude con lo spettacolo pirotecnico della “Pirofantasia Fireworks”.

Per tutta la durata della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Desenzano (Assessorato alla Cultura), la spiaggia è animata dal gazebo dei Los Caballeros: musica, birra, sambodromo e tante sorprese.

Lunedì 6 agosto la festa continua con la serata speciale a entrata gratuita “Cahrlie & The Cats” organizzata dai ragazzi del Classic Rock Beach Café.

Info e programma completo suwww.cuoribennati.org

One Comment

  1. I’ve been exploring for a little bit for any high quality articles or weblog posts on this kind of space . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this site. Studying this info So i am glad to convey that I’ve an incredibly just right uncanny feeling I discovered just what I needed. I most unquestionably will make certain to don?t fail to remember this site and provides it a look regularly.

    Rispondi

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design