In boutique a Desenzano una mostra tutta ispirata alla musica

Vesti la Musica in abito da sera: vincitrice Anna Baresi, modella Daniela Girelli, premia Emilio Gabana di Rosy Boutique for her
Una mostra di moda, tutta ispirata alla musica. È l’ultima tappa del 1° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”. Gli abiti finalisti di questa manifestazione organizzata dal progetto Noi Musica, che ha portato in passerella abiti da sera, eleganti e femminili e soprattutto ‘musicali’, saranno esposti dal 3 al 29 luglio 2012 nella boutique di Emilio Gabana, Rosy for her. Una vetrina importante, nel cuore storico di Desenzano del Garda, in via Generale Achille Papa. Ingresso libero.

Nell’evento “Vesti la Musica…” al giardino botanico Bagoda, davanti a un numerosissimo pubblico, gli abiti sono stati votati da una commissione artistica e da una giuria popolare. Fra gli undici, ha conquistato il primo premio “Il cielo d’Irlanda”, opera originale di Anna Baresi, trentenne fotografa e stilista di Ospitaletto (Bs) che ha rappresentato così la canzone di Massimo Bubola, resa celebre dalla voce di Fiorella Mannoia.

Al secondo posto Marco Tunisi di Milano con la leggerezza fluttuante di “Vintage + The Machine”, legato a un progetto discografico; terzo premio per “Vivo per lei”, vestito romantico e affascinante ideato da Maddalena Villa di Bergamo.

Ogni abito, realizzato o dagli stessi stilisti o da insegnati o sarte del progetto Noi Musica, è un pezzo unico e raffinato, ispirato a uno strumento musicale, a una canzone o a una cantante. Il ricavato dell’evento è andato a favore del Centro aiuto alla vita del Basso Garda. Info:  www.noimusica.org – www.vestilamusica.blogspot.com.

Francesca Gardenato

(Fotografie di Cinzia Anghinoni.)

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design