Kit multimediale e collaborazione scuola-famiglia: alla D’Annunzio di Salò la rete migliora l’istruzione

salò

Nell’alto mare in cui naviga la scuola italiana, c’è un’isola felice: si tratta della scuola secondaria “G. D’Annunzio” di Salò, dove grazie all’impegno di insegnanti, genitori e sponsor pubblici e privati, si è realizzato l’innovativo progetto “Inter@zioni: trasformare l’ambiente di apprendimento”.

Concepito e sviluppato nel 2011 come progetto d’eccellenza per l’innovazione della didattica e dell’ambiente di apprendimento, ha dotato la quasi totalità delle aule delle tre sedi dell’istituto di un kit multimediale completo, costituito da lavagna interattiva multimediale (LIM), computer e proiettore a parete.
L’allestimento stato possibile perché la scuola è risultata aggiudicataria di un contributo previsto dal 4° Bando Istruzione 2011 della Fondazione della Comunità Bresciana, cui si sono aggiunti un contributo straordinario erogato dal Comune di Salò e contributi attinti dal Diritto allo studio dei Comuni di Salò, Gardone Riviera e Toscolano Maderno e un cospicuo finanziamento da parte di sponsor privati (Rotary Club di Salò e Desenzano del Garda, Intergreen Spa, Mesdan Spa, Vitale-Novello-Zane & Co. Srl, Faro Games Srl, BCC Bedizzole Turano Valvestino).

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design