Nel castello di Soiano le fotografie degli studenti dell’Accademia di belle arti di Brescia.

castellodisoiano

Sabato 14 Luglio alle ore 20.30, all’interno della suggestiva cornice del Castello di Soiano del Lago, nell’ambito del Festival culturale estivo organizzato dalla Pro Loco di Soiano, alcuni studenti del dipartimento di Fotografia della Laba, Accademia di Belle Arti di Brescia, espongono le proprie opere.

Nello spazio troviamo i lavori realizzati dagli studenti del primo anno del dipartimento di Fotografia coordinati dal professor Fabrizio Ferri che spiega: “La trilogia fotografica presentata è un lavoro dedicato al regista inglese Derek Jarman. Le fotografie rivisitano in chiave contemporanea alcuni dei temi cari al regista: la mitologia, la pittura e la sessualità come elemento destabilizzante della società”.

In esposizione troviamo inoltre quattro elaborati fotografici realizzati da Paola Francia, Matthew Fleming, Michele Di Maria, Denise Abate, coordinati dalla Professoressa di Fotografia Giovanna Magri. Queste immagini, sostenute da una accurata ricerca tecnica ed estetica, alludono a temi molto attuali: la preziosità dell’acqua la ricerca spirituale la libertà espressiva e lo sviluppo socio-tecnologico . La fotografia diventa così non solo strumento di analisi e di ricerca tecnica, ma dispositivo in grado di cogliere liberamente il presente e ogni realtà immaginata.

La mostra, intitolata “Arte in Castello”, sarà inaugurata Sabato 14 luglio dalle ore 20.30 e sarà visitabile fino al 14 agosto in concomitanza con eventi musicali e teatrali nelle seguenti date: 20 luglio, 21 luglio, 22 luglio, 27 luglio, 28 luglio, 29 luglio, 4 agosto, 5 agosto , 11 agosto, 14 agosto. Per maggiori informazioni visitare la programmazione degli eventi sul sito www.prolocosoianodellago.it

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design