Incisori Veronesi: mostra collettiva a cura di Carlotta Giardini

Venerdì 31 agosto 2012 alle ore 19,30 l’Associazione Culturale Incisori Veronesi presenta, nei suggestivi spazi di Villa Balladoro a Povegliano Veronese, una mostra collettiva di 11 artisti. Dopo il favore del pubblico, e l’interesse della critica, riscontrato nell’edizione 2011, il Comune di Povegliano Veronese, con il patrocinio della Proloco, ha voluto rinnovare questo importante appuntamento per la grafica d’arte.

Ad ogni artista viene messa a disposizione un’intera sala in cui poter liberamente presentare il proprio lavoro, trasformando in questo modo un’esposizione collettiva in una serie di mostre personali che forniranno ai visitatori l’opportunità di avere un quadro il più possibile completo del mondo dell’incisione veronese.

11 modi di declinare l’antica arte, 11 sensibilità differenti accomunate dall’intento di produrre stampe artistiche attuali, moderne e vitali, 11 artisti, le cui opere sono conservate in preziose raccolte nazionali ed internazionali, pronti a presentare al pubblico la propria interiore analisi, la personale visione del mondo, attraverso la bellezza delle loro produzioni.

Questa iniziativa è inserita nel programma di divulgazione delle opere dei componenti dell’ACIV, associazione che dal 1998 si occupa di difendere e valorizzare l’arte incisoria, promuovendone e coordinandone la ricerca, senza preclusione per nessun stile o tendenza, nella convinzione che il segno incisorio tracci la via di un viaggio che unisce il passato con il presente.

Esporranno:

Tiziano Bellomi, Fausto De Marinis, Daniela Fiore, Elena Frontero, Paolo Marcolongo, Sergio Pedrocchi, Stefania Semolini, Carla Semprebon, Luisa Tinazzi, Carla Venturi Leoni, Giordano Zorzi.

La mostra sarà visitabile:

da sabato 1 a lunedì 3 settembre dalle 19 alle 23.30

sabato 8 e domenica 9 agosto dalle 16 alle 19

incisoriveronesi@gmail.com

Trackbacks for this post

  1. Villa Balladoro e mostra collettiva Incisori Veronesi a cura di Carlotta Giardini

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design