Pozzolengo: cena di gala in Castello

RT8_0803

Martedì 28 Agosto a Pozzolengo ha avuto luogo la prima edizione di Cena di Gala in Castello degustazioni esclusive tra terra e acqua, tenutasi presso il Castello del Comune bresciano.

Novanta gli ospiti che hanno partecipato all’iniziativa (le prenotazioni erano già esaurite da una decina di giorni) che aveva come obbiettivo la promozione turistica del territorio attraverso la degustazione dei prodotti tipici abilmente cucinati dagli chef locali attraverso proposte originali di alta qualità ed eleganti in una cornice storica di particolare bellezza.

Il progetto è stato sviluppato e realizzato dall’Amministrazione Comunale di Pozzolengo e dalla Pro Loco locale grazie alla preziosa collaborazione degli chef dei ristoranti che in questa edizione si impegnati nel dare il meglio dell’ospitalità locale: Antica Locanda del Contrabbandiere, Agriturismo Moscatello/Muliner, Chervò Golf Hotel, e al prezioso contributo degli sponsor.

Spiega l’assessore al Turismo Fabio Banali: ”Pozzolengo promuove ogni anno numerose manifestazioni che rappresentano molto della nostra storia e delle nostre tradizioni. De Gustibus, il Palio di San Lorenzo, la Fiera di San Giuseppe sono eventi dedicati al paese che oggi contanto la presenza di moltissimi visitatori. Oggi, fare promozione vuol dire anche sperimentare nuove forme di accoglienza, creare eventi anche esclusivi per raggiungere tutti i gusti”.

Il Salame morenico De.C.O di Pozzolengo ha aperto l’avvicendarsi delle portate a base di pesce: spuma di lavarello, ravioli di pesce di lago, salmerino al vapore, arrivando al risotto allo zafferano di Pozzolengo ed il guancialino al Lugana. Il tutto accompagnato dagli splendini Lugana delle cantine Bulgarini e Tenuta Roveglia.

Puntuale ed impeccabile il servizio al tavolo eseguito dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Desenzano del Garda.

L’Amministrazione di Pozzolengo è intenzionata a proseguire l’esperienza della Cena in Castello per il prossimo anno con l’obbiettivo di coinvolgere nuove attività turistico ricettive del territorio.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design