L’associazione Cyrano Comics di Verona presenta a Lucca Pigeon man!

cf-15-cover-definitiva

Nei giorni 1-2-3-4 novembre, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games  2012, la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetto, cinema, giochi e letteratura.

Per l’occasione, la piccola realtà editoriale proporrà le ultime novità del suo catalogo: “Pigeon-Man!”, volume incentrato sulle gesta del bizzarro supereroe di Verona creato da Enrico Bante e disegnato da alcuni dei migliori autori Cyrano come Gabriele Bagnoli, Elisa Ferrari e Nicola Bernardelli; “Comics FUCKtory – Seconda Eiaculazione”: riveduta e corretta, viene riproposta l’esauritissima rivista contenitore con storie dall’erotico soft alle sfumature più crude e carnali, dalla penna di Nebbioso e Davide SilverWare Cencini.
Per l’occasione verranno proposte le ristampe in edizione speciale di “Noêin:02”, firmato Cyrano Comics e Nachtbummler, finalista del premio come miglior autoproduzione a FullComics 2011, “Vicky – AcidoAcida”, dall’autrice vincitrice del premio “Via Roma 33 Cafè” 2011 Eleonora Suri Bovo, e Hell’s Bells”, antologia di tributi ai Santi di Atene, che raccoglie opere dei più famosi fan-artisti internazionali come Zaionic, The Sparker e Marco Albiero.
Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Diego Mazzo (“Noêin:02”),  Jacopo Bissoli, Alessandra Girardi, Hanieh Ghassabian e Sergio Lingeri (“Comics Factory”)  per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.

Tra i numerosi eventi Cyrano Comics in programma, segnaliamo:

- Presso la Camera di Commercio – Sala Dell’Oro, Venerdì 2 Novembre, dalle 13:00 alle 14:00Comics Factory: quando da 4 gatti disegnatori si diventa un branco di Fumettisti! – Incontro con gli autori dell’omonima rivista trimestrale: un campo di battaglia ideale per la creatività dei diversi autori pronti a spingersi ogni volta verso realizzazioni inedite, specifiche, le une diverse dalle altre. Partecipano Diego Mazzo e Federico Gaspari.

- Presso la Sala Incontri Palazzo Ducale, Domenica 4 novembre, dalle 16:00 alle 17:00 -
Lo strano caso dell’Uomo Piccione di Verona – quando un eroe può definirsi eroe? Quando ha un costume. Nient’altro? Beh, quando ha un nome. Poi? Poi basta? Se sì, allora qui abbiamo a che fare con un eroe al cento per cento. Partecipano Enrico Bante e Gabriele Bagnoli.

 Lucca Comics & Games 2012 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città. Lo stand Cyrano Comics è localizzato all’ E309 del Padiglione Giglio (Padiglione Editori). Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo  e per la mappa degli eventi:

www.luccacomicsandgames.com

Comics Factory -  n°15 – Pigeon-Man!

di AA.VV.

20×29, incollato, 140 pp, colori e b/n     Euro 5,60

ISBN: 9788897813149

“Verona. Italia. La città si trova in uno stato di disastro a causa delle precarie condizioni economiche  e di un feroce dilagare della delinquenza, mentre i poliziotti impotenti contano ogni giorno il crescente numero dei propri caduti per essersi opposti ai potenti boss della Malavita. O forse sono solo i peperoni che mi fanno fare brutti sogni…
Ma allora che bisogno c’è di un supereroe a Verona? Ma poi, sarà davvero un supereroe? Di sicuro, uno che gira vestito da piccione non deve starci tanto con la testa e noi gli abbiamo dato un nome: lui è Pigeon-Man!”

 

Per maggiori informazioni su Cyrano Comics:

sito ufficiale www.cyranocomics.com o http://cyranocomics.blogspot.com/

numero di telefono: 347-4309846 (Enrico Martini)

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinando via mail a cyranocomics@email.it , sul portale www.fumetto-online.it oppure presso la propria fumetteria di fiducia, tramite la rivista “Anteprima” di Pan Distribuzione e “Mega” di Alastor.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design