Campionato Italiano Baristi e Caffetteria

01

La nona edizione del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria Brescia e Bergamo si ripropone da domenica 24 a martedì 26 febbraio 2013 in occasione della rassegna agroalimentare Aliment presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari. Tre giorni di competizioni (in diretta streaming su www.trismoka.it e sulla pagina ufficiale Facebook) dedicate non solo agli addetti ai lavori ma anche a tutti quelli che “hanno passione per il caffè e amano prepararlo”.

In quindici minuti i concorrenti dovranno dar libero sfogo alla propria creatività, seppur rispettando il rigore di preparazione di un buon caffè, realizzando quattro espressi, quattro cappuccini e quattro cocktail analcolici (ovviamente a base di caffè) che saranno poi valutati da un’apposita e selezionata giuria. Parteciperanno sette scuole, praticamente quasi tutti gli istituti alberghieri bresciani, oltre ad esperti professionisti di settore che non perdono però la voglia di mettersi in gioco e perché no, anche di imparare.

Ecco i dodici concorrenti: Pamela Albani (Verdello, Bergamo) – Don Ioan Bacaintan (Desenzano del Garda) – Greta Barone (Clusane d’Iseo) – Samuel Bonomi (Idro) – Andrea Brunoni (Ceresara, Mantova) – Davide Cavaglieri (l’uomo da battere) – Riccardo Grassi (Lovere) – Laura Martinelli (Paratico) – Paola Minini (Boario Terme) – Simone Paderni (Brescia) – Dario Roncali (Brescia) – Claudia Zanotti (Darfo Boario Terme)

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design