Togliti lo sfizio con App-etite!

app-etite

Domenica 17 febbraio è stato inaugurato presso il chiosco Madai di Lonato un nuovo portale web destinato a diventare un punto di riferimento per la soddisfazione dei nostri palati. Che cosa vuoi mangiare? Questo l’innovativo criterio di ricerca da cui nasce il progetto di App-etite, il cui obiettivo è di offrire una sorta di guida gastronomica online consultabile da un punto di vista inedito.

Rispondendo infatti alla domanda nella homepage, si presenterà sotto i vostri occhi la lista di tutti i locali iscritti sul portale che annoverano nel loro menu il piatto (o l’ingrediente) scelto;  sarà il giudizio degli utenti a guidarvi verso il posto migliore! Per ogni piatto troverete, oltre alle recensioni di chi l’ha provato prima di voi, una foto e una descrizione completa, proprio come ve la fornirebbe il cameriere dei vostri sogni. Inoltre sono disponibili informazioni sul ristorante stesso quali contatti e indicazioni stradali, nonché una scheda completa del locale in cui i gestori potranno inserire promozioni e iniziative in corso.

Il progetto così studiato è interessante tanto per l’utente-cliente, quanto per il ristoratore che, pagando una quota più che ragionevole (i primi sei mesi sono gratuiti!), può farsi pubblicità e soprattutto avere un preciso feedback sulla sua cucina. Il sito è consultabile sin da ora in sette lingue anche perché il progetto nasce per essere di respiro internazionale; inoltre a brevissimo approderà su tablet e smartphone grazie alle app dedicate per Android e iOS.

E non finisce qui, infatti si stanno già ponendo le basi per una futura collaborazione con le cantine vitivinicole, che saranno raggiungibili con un semplice click nella carta dei vini dei diversi ristoranti. Non resta che dire: buon App-etite!

Nadia Ghittorelli

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design