Mezzogiorno in Famiglia a Desenzano del Garda

Tavola3

Terzo appuntamento desenzanese per la troupe televisiva di “Mezzogiorno in Famiglia”, la popolare trasmissione in onda tutti i fine settimana su Rai Due tra le 11 e le 13. Dopo aver scalzato dal trono nella prima puntata il campione in carica Comune di Monteriggioni (Si), il “Dream team” di Desenzano ha respinto gli attacchi della squadra del Comune di Cisternina (Br) prenotandosi per affrontare il Comune di Teggiano (Sa) nelle puntate del 23 e 24 marzo e per accedere ai quarti di finale.

Come era già avvenuto nella prima puntata, l’esito della seconda sfida si è risolto solo sul filo di lana, grazie all’abilità di Paolo Menegato nel gioco delle “manone”. La squadra in studio capitanata da Gigi Tagliapietra è stata ben supportata dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero, che in piazza Malvezzi hanno dominato nel gioco delle “uova”. Nella conferenza stampa del 19 marzo il Sindaco Rosa Leso ha così commentato la seconda vittoria: “E’ stato emozionante vedere le due squadre, unite a distanza, dare un esempio di determinazione che ha valorizzato le eccellenze della città. Il sostegno offerto degli operatori, a partire da Hotels Promotion e Fondazione Sviluppo Turistico, è un altro segnale positivo di aggregazione”.

Per l’Assessore Valentino Righetti “L’investimento è stato ampiamente ripagato dal ritorno in termini di un’immagine vincente e  positiva, quella di una città solare e ospitale“. E Gigi Tagliapietra conferma la sensazione che Desenzano stia conquistandosi sempre più simpatie: “A Roma lo studio faceva il tifo per noi”. laura-barrialesIl collegamento del sabato con piazza Malvezzi inizierà con gli studenti del “Bazoli-Polo” impegnati in una Maratonina d’istituto, proseguirà con la ricca tavolata di ricette gardesane allestita dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero, impegnati anche nel gioco delle mele, mentre il gruppo Aeromodellistico “F. Agello” presenterà la sua collezione di modelli di velivoli d’epoca. La domenica si aprirà con l’arrivo di carrozze d’epoca e proseguirà con la dimostrazione della produzione di carta a cura del Museo delle Cartiere. I ragazzi del “Bazoli-Polo” si impegneranno per vincere il gioco dell’imbuto e gran finale saluti con l’allegria dei Cuori Ben Nati. I desenzanesi possono influire sul risultato finale con il televoto, chiamando tra le 11.30 e le 12.55 il numero 894.433 da telefono fisso (opzione “1”), oppure da telefono mobile inviando al numero 478.478.5 un messaggio SMS con il numero “1”. Se Desenzano vincerà anche la prossima sfida, la puntata in onda nel fine settimana di Pasqua verrà registrata martedì 27 marzo.

La Polizia Locale ha disposto la chiusura dalle ore 10.30 alle 13 del Lungolago Cesare Battisti e di Piazza Matteotti nel tratto compreso tra la rotatoria di P.zza Cappelletti quella di P.zza Matteotti. Per il trasporto pubblico varranno, negli stessi orari, le deviazioni del mercato del martedì.

Nella foto allegata: Laura Barriales di Mezzogiorno in Famiglia

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design