Il XVI Gran Premio del Salam di Desenzano ancora ai Sirmionesi

salam

Sabato 20 aprile in piazza Cappelletti a Desenzano (anche con tanto vento e acqua) si è svolto il XVI Gran Premio del Salam organizzato dall’Associazione NOALTER DE LA RIA DEL LAC.

Non eccessivo il numero degli insaccati presentati, visto il tempo che si preannunciava pessimo già dalla mattina, comunque alla fine sono stati ben 23 i salami anche quest’anno che una giuria formata da almeno una ventina di persone ha assaggiato e  valutato.

Alla fine ha vinto, anche quest’anno, un rappresentante del gruppo dei Sirmionesi: Nello Sandri (nel 2012 era toccato a Riccardo Soardi, sempre di Sirmione) mentre secondo e terzo si sono piazzati i due rappresentanti della frazione Vaccarolo: Gianni dell’Azienda Agricola Cremasco e Mauro Fezzardi.

Sempre importante la presenza del gruppo dei Modenesi (che con sei concorrenti presenti  anche    quest’anno, ha voluto continuare l’ ormai lunga tradizione) arrivati quarti con Corrado Fontanini.

Un buon GRAN PREMIO quindi anche quest’anno, con salami arrivati da ogni parte: Sassuolo, Modena, Milano, Ceresara, Isola della Scala, Sirmione, Desenzano, bassa bresciana e bassa mantovana; poi, coloro che hanno sfidato la pioggia, li hanno poi potuti assaporare tutti accompagnandoli con dell’ottimo vino rosso, buono anche per scaldarsi.

Ci rivedremo tutti l’anno prossimo perchè chi non ha vinto quest’anno è  comunque convinto che.. EL ME SALAM L’E’ PO BU DEL TO‘ !!!!!!

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design