Festa di Maggio: la 57ma Fiera di Gavardo&Vallesabbia

fiera gavarda

Inaugurata questa mattina, proseguirà fino a mercoledì 1 maggio la 57ma edizione della Fiera di Gavardo e Vallesabbia, nota anche come Festa di Maggio.

Spazi espositivi sempre più ampi, e sempre più accattivante, dove piccole e grandi realtà imprenditoriali si mettono in mostra promuovendo le proprie aziende e i propri prodotti.

E questo solo per cominciare, perché l’occhio attento si ferma alla tradizione, lungo il percorso espositivo gli antichi mestieri che si raccontano, oppure l’enogastronomia, con lo stand gastronomico ‘I sapori della Valsabbia’ che proseguirà fino al 5 maggio, non solo spiedo ma anche casoncelli e salamine, oltre a tanti menu personalizzabili originali e divertenti, realizzati (ovviamente) con i prodotti tipici del territorio.

Un territorio che si racconta anche per immagini, con la mostra e proiezione fotografica ‘L’identità riflessa’, la Valsabbia e il lago d’Idro nelle immagini dello storico archivio della Fondazione Negri, e si racconta per cultura, con lo spazio appositamente dedicato alla Comunità Montana che racconta passato, presente e anche futuro di un territorio da sempre straordinario.

La fiera è aperta e visitabile il 27 e 28 aprile (dalle 10 alle 22) e il 30 aprile (dalle 17 alle 22) e dal 1 maggio (dalle 10 alle 21).

Info e programma completo www.festadimaggio.it

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design