Airone Rosso: i «cinguettii» dei bambini, i canti degli uccelli

Sez B Rivoltella

Festa dei bimbi all’Oasi di San Francesco! Dopo il successo dell’apertura dell’Oasi coinciso con la Camminata di Sabato 11 Maggio, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Desenzano per celebrare i primi dieci anni di “Pedibus” e che ha visto un numero stimato oltre le 200 persone inoltrarsi nel verde dell’Oasi per godere delle preziosità di flora e di fauna, ecco un nuovo piacevole evento.

Mercoledì 15 maggio una ventina di bambini della Scuola dell’Infanzia di Rivoltella, accompagnati da un attento gruppo di insegnanti, hanno unito i loro cinguettii alle miriadi di canti delle tante specie di uccelli che popolano il verde e i canneti di S. Francesco. I racconti di Rossella, i profumi dell’orto delle piante aromatiche fatti percepire da Bernadette, la scoperta di piccoli animali ed insetti cercati da Marta hanno attratto l’attenzione dei piccoli ospiti che hanno partecipato con gioia e spontaneità alle attività proposte, portandosi a casa un piccolo tesoro fatto di ricordi, esperienze e profumi. Con pizzico di fortuna la visita si è svolta in una radiosa mattinata di sole, regalando l’immagine di una natura pulsante di vita e particolarmente lussureggiante, complici anche le abbondanti piogge primaverili che hanno favorito la crescita rigogliosa di piante e arbusti e soprattutto della ricca flora erbacea.

Ricordiamo che l’Oasi di San Francesco, gestita dall’Associazione Airone Rosso, è visitabile ogni Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30 fino a metà settembre. L’ingresso è libero.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design