Il mostro del lago di Garda arriva anche a Brescia

loch-ness2-03

Giovedì 9 maggio 2013 a partire dalle ore 18.00 il Caffè Letterario di Buonissimo Store in Corso Mameli a Brescia ospita il penultimo appuntamento con la rassegna culturale ‘Caffè e Chiacchiere’ organizzata dall’Associazione Arnaldo da Brescia e denominata ‘Continiuamo a parlare di Brescia e Provincia’.

Sul tavolo della discussione il mostro del lago di Garda, quel Bennie dispettoso che ha lasciato con il fiato sospeso i curiosi e gli amanti del mistero, quel Bennie protagonista tra l’altro di una puntata di ‘Mistero’ la trasmissione, andata in onda su Italia Uno dove addirittura Marco Berry si è tuffato nelle acque del Benaco per cercare tracce e indizi.

A ‘Profumi di Mostro’ non mancherà infatti Armando Bellelli, ricercatore già noto per i suoi studi su bunker e antiche leggende, coautore con William Facchinetti Kerdudo di ‘Potere e Mistero’, volume dedicato ai fatti inspiegabili del Nord Italia, strenuo difensore della Chiesetta del Diavolo di San Sivino in Manerba, primo scopritore delle radici storiche (e forse anche magiche) del Sercol di Nuvolera.

Insieme a lui Angelo Modina dei Deep Explorers, storico gruppo non solo subacqueo che da anni effettua ricerche tra le acque gardesane, e che oltre a relitti o reperti è andato fino in fondo per cercare di stanare il misterioso Bennie. Chiuderà la serata il noto criptozoologo Maurizio Mosca, che dedicherà il suo intervento alle tante leggende che si tramandano sui laghi italiani e non.

Modera l’incontro il ‘nostro’ Alessandro Gatta, giornalista. Si prospetta inoltre un finale a sorpresa, con la proieizione di un corto realizzato da alcuni ragazzi del lago di Garda. Ingresso libero.

GUARDA IL VIDEO
IN ANTEPRIMA

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design