La Giornata del Michelass: «Mangià, beèr e nà a spass!»

pieve

Le Proloco di Lonato del Garda e di Padenghe sul Garda con l’Associazione Culturale Sportiva Sedena 93 ripropongono, per  l’ultima domenica del mese (il 26 Maggio) la quarta edizione della ‘Festa del Michelass, mangià, beer e nà a spàs’.

Si tratta di una passeggiata che da Lonato,dove i volontari de ‘La Polada’ collaboreranno facendo visite guidate alla Torre Civica prima della partenza (si raccomanda quindi un certo anticipo), porterà i partecipanti a Padenghe. Partendo nei pressi del Castello, si visiterà poi il Santuario di San Martino, arrivando a Sedena ove verranno distribuiti i panini. Si ripartirà poi per il castello di Drugolo arrivando alla Pieve romanica di Sant’Emiliano a Padenghe. La manifestazione sarà allietata da un piccolo intrattenimento di attori dilettanti nel giardino sottostante la casa del Podestà, dove avverrà anche l’iscrizione. Grazie alla collaborazione della ‘Fondazione Exodus’ vi sarà l’accompagnamento di una carrozza che potrebbe sempre servire (senza approfittarsene). Il ritorno al punto di partenza, previsto a partire dalle 16, sarà effettuato in pullman.

Visto che la manifestazione coincide con la tappa conclusiva del 96° Giro d’Italia che passerà da Lonato nel tardo pomeriggio, si cercherà di effettuare i primi ritorni in tempo utile.

L’iscrizione, aperta a partire dalle ore 8,30, comprensiva di colazione presso uno dei bar del paese, panini con porchetta locale e bibite varie, aperitivo  nel tardo pomeriggio alla Pieve di Padenghe e visite guidate, è di euro 10 per gli adulti e di euro 5 per i bambini di età inferiore ai 12 anni.

Per prenotazione (gradita)  al numero 3495664984 oppure prolocolonato@libero.it

Nella foto: la Pieve di Sant’Emiliano a Padenghe sul Garda

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design