Inventari Superiori comincia da Ghedi

inventari 2013

Affidare il palco ai giovani, lasciare loro libertà d’espressione e promuovere così la cultura del teatro sul territorio. Con tali intenti si alza il sipario sulla stagione 2012/13 di Inventari Superiori, progetto dell’associazione culturale no profit Viandanze – Culture e pratiche teatrali, promosso in collaborazione e con il sostegno degli assessorati alla Cultura dei Comuni di Brescia, Desenzano e Ghedi. La manifestazione, giunta alla 20ma edizione a Desenzano, all’ottava a Ghedi e alla quinta a Brescia, è sostenuta inoltre dall’assessorato all’Associazionismo e volontariato della Provincia di Brescia, è patrocinata dall’Ufficio Scolastico Provinciale e appoggiata da sponsor quali Ctb – Centro Teatrale Bresciano, Idrosanitaria Bonomi, Cbbo e Il quadrifoglio fiorito.

A dare avvio al festival del teatro studentesco è il polo di Ghedi, con l’Istituto di Istruzione Superiore Capirola come scuola capofila del progetto. Negli otto anni trascorsi dalla sua nascita, la rassegna a Ghedi è diventata un appuntamento consueto e atteso per gli studenti e per tutta la comunità: un momento di condivisione e confronto sul fare teatro e produrre cultura sul territorio.

Gli spettacoli saranno messi in scena dall’8 al 12 maggio, alle ore 21, nella rinnovata sala della Comunità del cinema teatro Il Gabbiano, in via Lapapasini 42, con il seguente calendario:

8 maggioIstituto Istr. Sup. Capirola, Ghedi ‘Pinocchio’

9 maggioCompagnia Il Quadrifoglio Fiorito ‘Western Town’

10 maggio (matinée) – Compagnia Sottovoce Il Gabbiano, Pontevico ‘Essere, non essere’

10 maggioIstituto Istruzione Superiore Don Milani, Montichiari ‘Le allegre comari di Windsor’

11 maggioLiceo Calini, Brescia ‘Un piccolo paese sotto le stelle’

12 maggioIstituto Istr. Sup. Capirola, Ghedi ‘Pinocchio’

La rassegna proseguirà in città, sul palco del Teatro Santa Giulia, dal 15 al 23 maggio, per terminare a Desenzano del Garda, al Teatro al Castello, dal 26 maggio al 2 giugno.

L’ingresso è gratuito, per informazioni e prenotazioni
www.viandanze.cominventarisuperiori@viandanze.com

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design