Medole: raccontare una città, raccontare Venezia

venetia

L’Associazione Pro Loco di Medole (MN) presenta, da mercoledì 22 maggio e per tre mercoledì, una rassegna di incontri culturali dedicati al fascino, alla storia e al patrimonio artistico di Venezia. Tre Conversazioni alla Torre dedicate a tre diverse prospettive che esploreranno gli anfratti del capoluogo veneto. Le tre serate saranno costituite di parole e immagini, grazie alle proiezioni scelte dai relatori.

La prima serata, il 22 maggio alle ore 21, sarà una passeggiata per vie, calli, sestrieri attraverso la quale Anna Calcide vagherà, in compagnia dei partecipanti, per l’inconfondibile e suggestiva struttura architettonica di Venezia, tanto riconoscibile quanto difficile da conoscere veramente.

Mercoledì 29 maggio, ore 21, per l’appuntamento, ancora ospitato da Anna Calcida, che ci introdurrà nel tema Storie di mercanti, spezie, storioni e baccalà, Ovvero Venezia e il divenire della sua encina.

Chiuderà il ciclo la serata del 5 giugno, sempre alle 21, con la terza chiave di lettura: La Serenissima – Arte e spazi urbani sarà la cornice dell’intervento dell’artista Giovanni Pegoraro.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design