Padenghe Verde: la magia del giardino incantato «più bello del lago di Garda»

padengheverde2

Per il settimo anno consecutivo, la magia di prati verdi e giardini fioriti invaderà, per tre giorni, il tranquillo paese di Padenghe sul Garda. Perla verde della Valtenesi e simbolo del florovivaismo, Padenghe sul Garda accoglierà, dal 31 maggio al 2 giugno, la manifestazione Padenghe Verde, l’expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo, con espositori, stand, eventi e seminari legati al verde, per trasformarsi in un vero e proprio giardino incantato!

Grazie a Padenghe Verde, per tre giorni il centro storico della cittadina verrà magicamente trasformato con prati, fiori, piante rigogliose, arredo da giardino, giochi d’acqua… una vera e propria poesia di colori! Saranno 18 i florovivaisti che si metteranno all’opera per decorare al meglio il suolo cittadino, allestendo spazi verdi e giardini nei quali i visitatori potranno passeggiare liberamente. Più di 45 espositori, poi, presenteranno le proprie creazioni e i propri prodotti.

Nato nel 2007, Padenghe Verde ha visto i suoi numeri germogliare fiorenti di anno in anno, arrivando, nella scorsa edizione, a toccare il picco dei 6500 visitatori, con 2000 accessi al sito web solo nei giorni dell’expo. Una manifestazione che, in pochi anni, ha saputo raggiungere importanza nazionale ed è diventata un appuntamento irrinunciabile della primavera gardesana, oltre che un’importante opportunità di business per tutte le aziende coinvolte.

Padenghe Verde animerà i giorni di manifestazione con eventi, convegni e seminari legati al mondo del verde.

Tre convegni saranno curati dalla Scuola Agraria del Parco di Monza, mentre il Maestro Shozo Tanaka condurrà l’annuale workshop sulla cura dei Bonsai. L’azienda Pedrotti presenterà poi le sue nuove macchine da giardinaggio a batteria, per una ecosostenibilità massima! Musica e spettacoli completeranno poi le serate: la milonga di tango argentino il venerdì sera e il concerto di flauti Mulieres Aulosque il sabato.

One Comment

  1. Sono molto felice di aver trovato questo sito. Voglio ringraziarvi per il tempo che spendete, è una lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho gia’ salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!

    Rispondi

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design